Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Aggiornamento del Gruppetto dei 6 Cert Unicredit Scad. 21_12_18 con i prezzi di qualche minuto fa.

Come sempre l'invito è a decidere in autonomia ed a verificare i relativi conteggi. :up:
Dopo ieri mai invito è meno scontato !!!!
 

Allegati

  • Agg UCG 28_12_18.png
    Agg UCG 28_12_18.png
    29,6 KB · Visite: 132

Jackfol

Forumer storico
S&P GSCI Crude Oil Index Excess Return



anche oggi in deciso ribasso

Caro Arky e cari amici

Ma il Vostro Idolatrato Maiestro prima di investire in certificati con sottostanti indici GOLDMAN SACHS OIL vi ha spiegato le seguenti nozioni finanziarie:

1) CURVA CONTANGO

2) CURVA BACKWARDATION

3) ROLLOVER

Prezzi delle materie prime: contango e backwardation - Borsa Italiana

Solo conoscendo queste nozioni basilari si comprende il complesso funzionamento di questi indici. altrimenti pur conoscendo il 99% dei certificati ci si trova come la vecchietta con le Sub di Banca Etruria

Detto questo beninteso il certificato si potrebbe rivelare anche un successo in futuro ma l'importante e capire come funziona.

Io tempo fa avevo cercato di mettervi in guardia sui certificati con questi sottostanti ma fui bannato.

Ciao
 
Ultima modifica:

amanita

Forumer storico
:rolleyes::rolleyes:Ma il Dax ha già chiuso?? Non riesco a trovare quotazioni di Basf oltre le 14,20...boh?!

Sono in ansia per il DE000UZ0QSM7. Ne ho fin troppe. Talmente pazzo che ne ho prese altre 200 oggi a 109,35.
 

arkymede74

Forumer storico
Caro Arky e cari amici

Ma il Vostro Idolatrato Maiestro prima di investire in certificati con sottostanti indici GOLDMAN SACHS OIL vi ha spiegato le seguenti nozioni finanziarie:

1) CURVA CONTANGO

2) CURVA BACKWARDATION

3) ROLLOVER

Prezzi delle materie prime: contango e backwardation - Borsa Italiana

Solo conoscendo queste nozioni basilari si comprende il complesso funzionamento di questi indici. altrimenti pur conoscendo il 99% dei certificati ci si trova come la vecchietta con le Sub di Banca Etruria

Detto questo beninteso il certificato si potrebbe rivelare anche un successo in futuro ma l'importante e capire come funziona.

Io tempo fa avevo cercato di mettervi in guardia sui certificati con questi sottostanti ma fui bannato.

Ciao

vabbè, l'ho preso a sentimento...consapevole comunque dei rischi derivanti da una decisione cosi' sommaria :)
 

arkymede74

Forumer storico
:rolleyes::rolleyes:Ma il Dax ha già chiuso?? Non riesco a trovare quotazioni di Basf oltre le 14,20...boh?!

Sono in ansia per il DE000UZ0QSM7. Ne ho fin troppe. Talmente pazzo che ne ho prese altre 200 oggi a 109,35.

Tranky..ci sono anche io.. ma con solo dodici pezzi!

se le quotazioni sono ferme, sicuramente è perche' l'utlimo scambio risale a quell'ora!! :up:

dobbiamo soffrire altri 35 minuti (+ asta di chiusura credo)


EDIT: mi rimangio tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMPARUZZO!! Leggi qui:

4P27SMvimyepMAAAAASUVORK5CYII=

POSSIAMO STAPPARE LO SPUMANTE!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • equiduct.JPG
    equiduct.JPG
    91,2 KB · Visite: 217
Ultima modifica:

amanita

Forumer storico
Sono stato sulle spine tutto il giorno.. Ora ve lo posso dire, ne avevo nel groppone (comprese le 200 di oggi) un totale di 585 pezzi comprate a più riprese. Una media di prezzo di 105,91 con le ultime 200 a 109, 35; senza queste il prezzo medio era abbastanza più in giù. Insomma, ora sono decisamente più sollevato.
A proposito qualcuno sa quando si riscuoterà? :D
 

arkymede74

Forumer storico
Sono stato sulle spine tutto il giorno.. Ora ve lo posso dire, ne avevo nel groppone (comprese le 200 di oggi) un totale di 585 pezzi comprate a più riprese. Una media di prezzo di 105,91 con le ultime 200 a 109, 35; senza queste il prezzo medio era abbastanza più in giù. Insomma, ora sono decisamente più sollevato.
A proposito qualcuno sa quando si riscuoterà? :D

eeco: ho cercato di leggere il prospetto su borsaitaliana, ma niente.. troppo cassariusu.... un pdf da scaricar eno, veor??? :wall::wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto