Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
auguri cari e sinceri a tutti

a proposito di sincerità, penso che questo sia uno dei pochissimi tread/forum dove le persone si confrontano in modo realmente sincero
non si nascondo sconfitte
non si esaltano vittorie
non ci si autocelebra
non si vantano gain stratosferici

si forniscono consigli suggerimenti proposte

e per questo ...
oltre agli auguri ...
un GRAZIE enorme a tutti

Belle parole e tutte condivisibili!!:up::up:
TANTI AUGURI A TUTTI!!!:clap::clap::clap::clap::clap:
 

atuttotrading

Forumer attivo
auguri cari e sinceri a tutti

a proposito di sincerità, penso che questo sia uno dei pochissimi tread/forum dove le persone si confrontano in modo realmente sincero
non si nascondo sconfitte
non si esaltano vittorie
non ci si autocelebra
non si vantano gain stratosferici

si forniscono consigli suggerimenti proposte

e per questo ...
Oltre agli auguri ...
un grazie enorme a tutti

condivido in pieno!
tantissimi cari auguri a tutti di buon 2016!!
 

albicocco

Forumer storico
salve raga, che ne dite di fare un primo bilancio di questo 2015 ? quanto è stato il vs rendimento annuo ? io purtroppo sono stato sul 6,5 - 7% fino a giungo e poi sono scivolato al 2% !!!:sad: speramo nel prossimo anno !! BUON 2016 A TUTTI !!! :)

Tradito da Fca e vW : barriere rotte, cedole perse, express rimandati.. di tutto di più
Un prospero 2016 a tutti!
 

Jackfol

Forumer storico
salve raga, che ne dite di fare un primo bilancio di questo 2015 ? quanto è stato il vs rendimento annuo ? io purtroppo sono stato sul 6,5 - 7% fino a giungo e poi sono scivolato al 2% !!!:sad: speramo nel prossimo anno !! BUON 2016 A TUTTI !!! :)


Il 2015 è stato in flessione rispetto ai tre anni precedenti in termini percentuali ma comunque si può dare un 6 e mezzo /7 meno meno.

Chissà perchè le migliori performance si dimenticano facilmente mentre i loss si ricordano di piu'. Io mi ricordo per il 2015 il flop del certificato sui petroliferi (saipem petroleo brasileo e c.) liquidato a luglio per creare minus per imminenti cedole.

Ne approfitto anche io per fare gli

AUGURI DI BUONE FESTE E BUON 2016 A TUTTI TUTTI TUTTI

Scordammece o Passat simme omini paisà
 

gasta

Forumer attivo
bellissimo 3d davvero :bow:, io ho appena iniziato (seriamente) coi certificati e spero di essere d'aiuto alla collettività, cmq ci tengo ad inaugurare il 2016 alla grande.
 

gnomo244

Forumer attivo
salve raga, che ne dite di fare un primo bilancio di questo 2015 ? quanto è stato il vs rendimento annuo ? io purtroppo sono stato sul 6,5 - 7% fino a giungo e poi sono scivolato al 2% !!!:sad: speramo nel prossimo anno !! BUON 2016 A TUTTI !!! :)

Per me il 2015 é stato il primo anno con investimenti in certificate e su 13 certificati solo 3 hanno rotto la barriera, un express rimandato al 2016 ed i restanti,seguendo anche gli spunti di riflessione dati in particolar modo da Fabriziof e NoWay, mi hanno consentito di portare a casa il rimborso tranquillamente, recuperando minus e anche un buon gain :) :) . Purtroppo per via del mio lavoro non posso essere presente sul forum durante la giornata ma la sera vi leggo sempre e secondo me questo é un GRANDE forum!!
TANTISSIMI AUGURI E BUON 2016 A TUTTI VOI!!
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi che dire.......... Ho chiuso da poche ore il mio peggiore anno borsistico e quando dico peggiore.... ci debbo mettere dietro un bel po' di zeri........

Il 90% della perdita dovuta ad una sola operazione durata meno di 4 minuti......... :wall: :wall:

Ho compreso partendo da li che la vita è fatta davvero di valori che vanno al di la del denaro!!!! Amici, famiglia, lavoro ......

Mi è rimasto però "intonso" il desiderio di imparare e di conoscere nuovi prodotti, ma soprattutto nuove persone..... Quasi sempre più preparate e dotate del sottoscritto!!!

Ed ecco perchè continuo a cercare nuove strade e spero nuovi amici.....

Buon 2016 a tutti.....

Nonostante alti e bassi, mi sembra che il gruppo stia crescendo (sia come scambi di vedute, che come numero). Un grosso augurio a tutti i partecipanti del thread.
Per quanto riguarda l'anno borsistico, non ho ancora chiuso i conti, ma a sensazione credo che sia stato un anno molto positivo (forse il mio in assoluto), nonostante barriere infrante e cedole non pagate, ma soprattutto azzeramento completo delle minus degli anni dal 2013/15. Per il recupero di alcune minus di quest'anno, mi ero proposto di poterle recuperare in un paio d'anni, invece in 6 mesi le ho chiuse. Con questo non intendo dire di essere stato bravo, ma forse abbastanza fortunato nel trovare prodotti che si sono rivelati nel tempo ottimi investimenti.

BUON 2016

auguri cari e sinceri a tutti

a proposito di sincerità, penso che questo sia uno dei pochissimi tread/forum dove le persone si confrontano in modo realmente sincero
non si nascondo sconfitte
non si esaltano vittorie
non ci si autocelebra
non si vantano gain stratosferici

si forniscono consigli suggerimenti proposte

e per questo ...
oltre agli auguri ...
un GRAZIE enorme a tutti


un abbraccio SINCERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto