Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hal9000

Nuovo forumer
Ciao a tutti e BUON ANNO (anche se mi sembra iniziato proprio di merxx)

Come a l solito mi serve la vs. consulenza:


Il mio primo certificato acquistato ( NL0010583431) non ha dato i frutti sperati infatti il giorno di rilevazione ha chiuso sotto la barriera.

Ad oggi me lo ritrovo ancora in portafoglio non più negoziabile e la mia banca mi ha detto che per il rimborso dipende da BNP.
A parte il discorso date che come al solito si rimbalzano le colpe, ho chiesto il valore di rimborso e mi è stato detto che è di € 781,7024.

So che essendo sotto la barriera mi avrebbe rimborsato con una perdita importante ma volevo sapere da voi esperti se il conteggio è giusto.

Grazie :bow::bow:

Ps.
volevo iniziare l'anno con qualche nuovo acquisto ma vista l'aria che tira mi sa che me ne sto fuori a guardare e imparare ancora un po'.




premesso che non sono assolutamente un esperto

comunque mi sembra che il 22 dic ENI quotasse circa 13,5

per cui 13,5 * 57,90388 = 781,...
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti e BUON ANNO (anche se mi sembra iniziato proprio di merxx)

Come a l solito mi serve la vs. consulenza:


Il mio primo certificato acquistato ( NL0010583431) non ha dato i frutti sperati infatti il giorno di rilevazione ha chiuso sotto la barriera.

Ad oggi me lo ritrovo ancora in portafoglio non più negoziabile e la mia banca mi ha detto che per il rimborso dipende da BNP.
A parte il discorso date che come al solito si rimbalzano le colpe, ho chiesto il valore di rimborso e mi è stato detto che è di € 781,7024.

So che essendo sotto la barriera mi avrebbe rimborsato con una perdita importante ma volevo sapere da voi esperti se il conteggio è giusto.

Grazie :bow::bow:

Ps.
volevo iniziare l'anno con qualche nuovo acquisto ma vista l'aria che tira mi sa che me ne sto fuori a guardare e imparare ancora un po'.

Chiusura Eni del 22/12 13,50
Devi fare... 100 x (13,50 / 17,27) x numero certificati posseduti
 

NoWay

It's time to play the game
ciao mau :)

mi puoi spiegare in base a quale ragionamento - stante l'attuale periodo di estrema volatilità - ti posizioni su basket monetari emergenti?

anch'io ho in prf il cert......2676 con barriera discreta al 150% ma non penserei mai di incrementare . :brr:

oggi mi sembra molto più opportuno avere liquidi

nel mio caso tengo sempre min 15/25% liquido

dovessero tornare periodi bui avrei la possibilità di mediare

Sulla base della speranza che non continui tutto a sprofondare... ;)
Seriamente... ho chiuso posizioni irrimediabilmente compromesse e girato su prodotti a scadenza lontana con cedola a memoria abbassando i pmc...
Sono cmq abbastanza liquido per le mie abitudini...
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
premesso che non sono assolutamente un esperto

comunque mi sembra che il 22 dic ENI quotasse circa 13,5

per cui 13,5 * 57,90388 = 781,...

Chiusura Eni del 22/12 13,50
Devi fare... 100 x (13,50 / 17,27) x numero certificati posseduti

Grazie per le risposte ma noto 2 differenti sistemi di calcolo:

Quello di NoWay mi sembra di capire che sostanzialmente si divide il prezzo di rilevazione per il valore iniziale, mentre hal9000 moltiplica il valore finale per ????????

Grazie:mmmm::mmmm::mmmm:
 

NoWay

It's time to play the game
Sono proprio dei geni gli esperti--- sono bravi tutti a ragionare col senno di poi... mi fanno ridere gli analisti quando accadono cose del genere... livelli, supporti, resistenze ma vaff...

Più che altro sai cosa?
In situazioni del genere mi sembra abbastanza inutile parlare di supporti... cosa vogliamo supportare se scattano le vendite automatiche?
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie per le risposte ma noto 2 differenti sistemi di calcolo:

Quello di NoWay mi sembra di capire che sostanzialmente si divide il prezzo di rilevazione per il valore iniziale, mentre hal9000 moltiplica il valore finale per ????????

Grazie:mmmm::mmmm::mmmm:

Quello di Hal è più immediato... prezzo finale x multiplo...
Io non avevo voglia di cercare il valore del multiplo... :D
 

hal9000

Nuovo forumer
Grazie per le risposte ma noto 2 differenti sistemi di calcolo:

Quello di NoWay mi sembra di capire che sostanzialmente si divide il prezzo di rilevazione per il valore iniziale, mentre hal9000 moltiplica il valore finale per ????????

Grazie:mmmm::mmmm::mmmm:

è il multiplo indicato sulla scheda c&D e coincide con il rapporto indicato da NoWay
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto