Certificati di investimento - Cap. 1 (56 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
CVD... ormai ho imparato a conoscere gli "esperti"... :)

"Le figure dell'Eurozona delle 11h00 sono contrastanti. Infatti, mentre le vendite al dettaglio di novembre (-0,2% m/m) sono state inferiori rispetto al consenso (+0,2% m/m), il dato sulla disoccupazione e' stato positivo, calando dal 10,6% al 10,5%" ha proseguito l'esperto, sottolineando come la terza figura, l'indice di fiducia dei consumatori (106,8 punti, in rialzo rispetto alla attese del consenso ferme a 106), e' poco significativa in quanto non incorpora le tensioni dei primi giorni di gennaio.
 

amanita

Forumer storico
Ragazzi... una cosa che io davvero non riesco a capire... cosa cavolo c'entrano le nostre banchette con i problemi (veri o presunti) della Cina, del petrolio, della Corea e/o degli arabi?

Volere darsi una spiegazione sui cali indifferenziati di oggi, ieri, l'altroieri, non porta a nulla di logico, perchè logico forse non è nulla, ma dipende molto dall'emotività. Quando si ha volontà o necessità di scendere , si scende e basta senza badare al buono o no; purtroppo.
Se c'è la possibilità, secondo me, forse è meglio andare a farsi una passeggiata in montagna......poi ognuno ragioni con la sua testa, of course.
 

NoWay

It's time to play the game
Volere darsi una spiegazione sui cali indifferenziati di oggi, ieri, l'altroieri, non porta a nulla di logico, perchè logico forse non è nulla, ma dipende molto dall'emotività. Quando si ha volontà o necessità di scendere , si scende e basta senza badare al buono o no; purtroppo.
Se c'è la possibilità, secondo me, forse è meglio andare a farsi una passeggiata in montagna......poi ognuno ragioni con la sua testa, of course.

Purtroppo io non riesco a pormi così.
Cercando di basarmi sui dati macro e sui fondamentali, non riuscirò mai a farmi una ragione del fatto che si venda tutto indistintamente senza motivi razionali.
A questo punto tanto varrebbe andare al casinò e puntare sul rosso o sul nero.
P.s. Ad ogni modo sarebbe anche il caso di notare che, mentre tutti gli indici prima di questo terremoto avevano toccato i massimi storici, il nostro FTSE è appena appena arrivato a metà strada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto