Certificati di investimento - Cap. 1 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
se può interessare oggi ho ricevuto dalla mi banca (Intesa Sanpaolo) il rimborso del certificato su Eni NL0010583431 con valuta 31-12-2015.

prezzo di rimborso come ci eravamo già detti €. 781,7024 per ogni certificato.

per me perdita del 31% :wall::wall::wall:

per fortuna erano pochi.
 

Massimo71

Nuovo forumer
Non renderebbe così altrimenti... anche il grafico di Swatch è decisamente brutto... di contro è anche vero che la barriera è posta proprio a livello del minimo degli ultimi 5 anni...

Al limite si potrebbe tentare di prendere un piccolo lotto e poi magari non necessariamente portarlo a scadenza..
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti,
se può interessare oggi ho ricevuto dalla mi banca (Intesa Sanpaolo) il rimborso del certificato su Eni NL0010583431 con valuta 31-12-2015.

prezzo di rimborso come ci eravamo già detti €. 781,7024 per ogni certificato.

per me perdita del 31% :wall::wall::wall:

per fortuna erano pochi.

L'unico aspetto positivo è che ora hai delle minus da compensare...
 

albicocco

Forumer storico
[ In banca dicono che oggi non conviene rischiare l'intero capitale per prendere su tlx i bond sub di Veneto Banca , Vicentina e MPS , anche se ora hanno rendimenti davvero alti; chi ha buona propensione al rischio può valutare i certificati" Crescendo Rendimento" della società Exane , che comunque garantiscono, anche in caso di fallimento dei sottostanti , il recupero di parte del capitale ( dal 50% al 70%! ????), offrendo rendimenti simili a quelli delle sub, con possibilità di scadenze brevi.
Qualcuno conosce qs prodotti ? Cosa mi sfugge? La società emittente è affidabile? A chi fa capo?
gm
 

Willynic

Forumer attivo
tu prendi come riferimento la barriera, io il valore istantaneo del sottostante.
Ad oggi, devo sperare che il sottostante aumenti del 202% il suo valore di partenza per tornare sopra la barriera... o sbaglio? anche sui listini di borsa viene indicata la variazione rispetto il valore di partenza (inizio giornata)

esatto, vedi cosa ho risposto nel post precedente 3111:
"Citazione:
Originalmente inviato da arkymede74 Visualizza messaggio
semplice : la barriera sta a 8,16 e l'azione sta a 2,7...

DELTA = (2,7-8,16)/2,7 = -202% "

Risposta:
è la percentuale di quanto dovrebbe risalire l'azione per arrivare almeno alla barriera.
 

NoWay

It's time to play the game
[ In banca dicono che oggi non conviene rischiare l'intero capitale per prendere su tlx i bond sub di Veneto Banca , Vicentina e MPS , anche se ora hanno rendimenti davvero alti; chi ha buona propensione al rischio può valutare i certificati" Crescendo Rendimento" della società Exane , che comunque garantiscono, anche in caso di fallimento dei sottostanti , il recupero di parte del capitale ( dal 50% al 70%! ????), offrendo rendimenti simili a quelli delle sub, con possibilità di scadenze brevi.
Qualcuno conosce qs prodotti ? Cosa mi sfugge? La società emittente è affidabile? A chi fa capo?
gm

Exane è solida... https://www.exane.com/corporate/keyFigures.do
La garanzia di una certa soglia di rimborso vale per questi... https://www.exane.com/italiancertificate/produits#cat=10
P.s. Come discorso generele e non riferito al caso specifico... decidi sempre di testa tua... i soldi sono tuoi e la banca lavora per il suo tornaconto, non per il tuo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto