Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
S&P GSCI Crude Oil Index Excess Return
135,13

50 punti fumati in un mese e barriera ad un passo!!!!

Inizio ad avere qualche preoccupazioncina ........... :titanic:

Vediamo :eek: :eek: :eek: :eek:
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Crescendo Rendimento Tempo Exane su Basket FR0013080231

Valori Iniziali:
- Ferrari 48,49
- Glencore 0,8826
- Nokia 6,68

Effetto Memoria sulle Cedole

5/4/2016 Cedola 2% se Azioni > Barriere (70% Valori Iniziali)
5/7/2016 Cedola 2% se Azioni > Barriere
5/10/2016 Cedola 2% se Azioni > Barriere
5/1/2017 Cedola 2% se Azioni > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 107% se Azioni > Valori Iniziali
Ogni 3 Mesi Cedola 2% se Azioni > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 107% se Azioni > Valori Iniziali
7/1/2019 Scadenza Finale con 4 Possibilità:
- Rimborso 107% se Azioni > Valori Iniziali + Cedola 2% se Azioni > Barriere
- Rimborso 100% + Cedola 2% se Azioni > Barriere
- Rimborso Comisurato alla Performance del Worst Of rispetto al Valore Iniziale se Worst Of < Barriera (Rimborso Minimo Garantito 60%)

https://www.exane.com/italiancertificate/publications/document/wIJmmFkvcl8.do
 

NoWay

It's time to play the game
Certo che sentir parlare di crisi quando si cresce al 7% fa davvero impressione.
Quello che più mi lascia a bocca aperta è il concetto "il risultato sarebbe il peggiore da un quarto di secolo a questa parte". Mi piacerebbe chiedere se il PIL cinese di oggi è allo stesso livello di 25 anni fa.

Cina: Ndrc stima crescita Pil 2015 del 7% circa

MILANO (MF-DJ)--La Commissione di pianificazione economica cinese si aspetta che il Pil di Pechino sia cresciuto del 7% circa nel 2015.

Nel terzo trimestre il Paese asiatico ha registrato un incremento del prodotto interno lordo pari al 6,9%, la performance piu' debole dall'inizio della crisi finanziaria.

Anche se la Cina raggiungesse il 7% di crescita, il risultato sarebbe il peggiore da un quarto di secolo a questa parte. I dati ufficiali verranno pubblicati lunedi'.

Li Pumin, portavoce della National Development and Reform Commission, ha inoltre precisato che la Commissione di pianificazione ha approvato lo scorso anno 280 progetti per un investimento totale di 2.520 mld di yuan (383,6 mld usd).

Infine Li ha puntualizzato che l'economia cinese potrebbe dover affrontare maggiori difficolta' nel 2016 e che il Governo adottera' una politica fiscale piu' proattiva e una politica monetaria piu' flessibile per mantenere la crescita del Pil su livelli ragionevoli.
 

NoWay

It's time to play the game
B.P.Milano: stretta sulla fusione con B.Popolare (MF)

MILANO (MF-DJ)--Dopo la pausa natalizia i vertici delle grandi banche popolari preparano la volata per le delicate trasformazioni del 2016. Gli occhi sono puntati come sempre sulla Bpm , che proprio oggi riunirà il consiglio di sorveglianza, mentre per la gestione bisognerà attendere la prossima settimana.

Di ufficiale, scrive MF, non c'è ancora nulla, ma la combinazione favorita in ambienti finanziari è quella con il Banco Popolare , mentre l'integrazione con Ubi avrebbe perso quota nelle ultime settimane del 2015. Anche se entrambe le soluzioni restano aperte, la strada maestra passerebbe insomma per Verona e proprio di questo si potrebbe discutere nei prossimi vertici in programma. Lo schema dell'operazione prevederebbe una governance monistica con un consiglio di amministrazione allargato, simile a quello recentemente adottato da Intesa Sanpaolo . Il timone dovrebbe restare nelle mani di Giuseppe Castagna, apprezzato regista del turnaround di Bpm , mentre l'amministratore delegato del Banco Pier Francesco Saviotti potrebbe avere le redini di uno snodo cruciale della governance quale il comitato esecutivo. Il candidato ideale per la presidenza sarebbe invece l'attuale numero uno di Verona, Carlo Fratta Pasini. Sempre stando ai rumor di questi giorni, la sede legale del nuovo gruppo potrebbe essere a Milano, anche se alcune importanti funzioni amministrative potrebbero essere svolte a Verona. In generale, si starebbe ragionando su un'operazione alla pari che valorizzi appieno la storia e le potenzialità dei due partner, senza assorbirli immediatamente dentro un'unica entità.
 

varena

Forumer storico
certo che il ftse segue il DAX solo in discesa!!!
ora c'è un punto % a favore dell'indice tedesco

va bene che a noi pesano le banche
pesa l'eni

però ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto