Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl55

Forumer attivo
Intanto presi 13 pezzi di DE000CZ377B8 a 735,00.
Ce ne sono altri in lettera..

dopo il calo x il mancato rimborso forse è uno dei migliori cert sulle societa' oil

se i miei calcoli non sono sbagliati il suo teorico su eni che è il worst è circa 92

e ha un rend ii ca 11%

sempre se non sbaglio niente
 

Gianlorenzo

Forumer storico
La settimana scorsa ho avuto la mia prima esperienza di barriera toccata su un Turbo, bhè il premio che quota ogni Turbo sul valore lineare, che tiene conto degli interessi etc...fino a pochi tick dalla barriera era interamente prezzato, infatti il mio turbo non quotava valori prossimi allo zero ma intorno a 0,5€ equivalenti a circa un 3-4% riflesso sul sottostante, quello che mi sento di consigliare quindi in base alla esperienza avuta è di tenere monitorati i Turbo in portafoglio vicini a barriera e cercare magari di rollare la posizione su altri a strike più basso prima che la barriera venga infranta in modo da riuscire a conservare questo premio come detto in precedenza!
 

NoWay

It's time to play the game
FOREX: petrolio, raggiunti 30 dollari

MILANO (MF-DJ)--La dinamica del petrolio (analizzato tramite il future sul Crude Oil) ha confermato le aspettative ribassiste puntando direttamente al target di breve posto sul livello psicologico dei 30 dollari al barile. In mattinata e' infatti stati ceduto di poco 30,50 dollari e si assiste ora ad un consolidamento. Potrebbe essere a questo punto saggio chiudere il grande short segnalato nelle scorse settimane, nonostante lo scenario tecnico sia sempre più compromesso. I rumor relativi a un potenziale vertice straordinario potrebbero infatti stimolare acquisti speculativi, considerando che alle attuali quotazioni l'industria mondiale del petrolio e' sull'orlo del collasso. Nuovo segnale short di breve in caso di cedimento di quota 30, ma non prima di un movimento oscillatorio in grado di disperdere l'ipervenduto di breve.
 

NoWay

It's time to play the game
:rotfl:

MARKET TALK: borse, 2016 puo' essere buon anno (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--A detta degli esperti di Saxo Bank se i mercati azionari saranno effettivamente protetti dagli effetti "provenienti dal settore energetico e da quello estrattivo - il che costituisce il nostro scenario - il 2016 potrebbe rivelarsi un buon anno per gli investitori, grazie alla combinazione di una curva dei tassi denominati in dollari in appiattimento, e dei tassi negativi sia sui titoli di stato europei con scadenze fino a cinque anni che su quelli giapponesi di breve termine".
 

NoWay

It's time to play the game
Mi stavo leggendo il prospetto del nuovo Natixis (IT0006733742) quotato da oggi sul Sedex...
Ma un po' più incasinato, no? :wall: :wall: :wall:
 

NoWay

It's time to play the game
Mentre la prima dichiarazione ci sta, la seconda qualche dubbio me lo fa venire...

*Cina: Lagarde, passaggio a crescita piu' lenta e sostenibile positivo per tutti
*Petrolio: Lagarde, prezzi resteranno bassi a lungo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto