Certificati di investimento - Cap. 1 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Per i prodotti in collocamento si paga nel prezzo di emissione una commissione implicita pari, nel caso di specie, al 2%.
Al termine del collocamento se il sottostante non avrà avuto un significativo incremento si potrà acquistarlo sul Sedex sotto alla pari.
Io personalmente credo di prenderlo non appena verrà quotato. ;)

Hai ragione... il "rischio" (in una situazione normale, ma non mi sembra quella che stiamo vivendo) è che il sottostante salga nel frattempo
 

Massimo71

Nuovo forumer
Hai ragione... il "rischio" (in una situazione normale, ma non mi sembra quella che stiamo vivendo) è che il sottostante salga nel frattempo

L'ultimo giorno utile per l'acquisto OPV è il 22 gennaio.
Ovvio che se l'azione dovesse ulteriormente scendere, allora si potrebbe anche valutare un ingresso anticipato.. :)
 

NoWay

It's time to play the game
Banche: Boccia, intervenire su sofferenze una volta per tutte

ROMA (MF-DJ)--"Il tema connesso alle sofferenze bancarie va affrontato una volta per tutte. Il sistema bancario italiano nel complesso e' solido, ma e' necessario affrontare definitivamente il tema dei crediti a rischio che condiziona per quasi 200 mld il nostro sistema bancario".

Lo ha detto in una nota il presidente della commissione Bilancio della Camera, in merito alle difficolta' del sistema bancario. "Non capisco chi si sorprende, o addirittura spaventa, per il lancio di una cosiddetta nuova inchiesta o questionario della Bce sullo stato dei crediti non esigibili del sistema bancario europeo", ha aggiunto Boccia sottolineando che "e' evidente che la Bce ha il dovere di analizzare dettagliatamente i crediti esigibili, sia per il nuovo ruolo di supervisore, sia per le operazioni in corso fatte dalle banche su obbligazioni subordinate che utilizzano come collaterali la stessa Bce".

Secondo Boccia, "non si puo' pensare che le 2-3 grandi banche solide possano farsi carico del finanziamento e della sottoscrizione delle obbligazioni subordinate o di prodotti simili emessi dalle piccole banche in difficoltà di liquidita'".
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Per i prodotti in collocamento si paga nel prezzo di emissione una commissione implicita pari, nel caso di specie, al 2%.
Al termine del collocamento se il sottostante non avrà avuto un significativo incremento si potrà acquistarlo sul Sedex sotto alla pari.
Io personalmente credo di prenderlo non appena verrà quotato. ;)

A proposito di commissioni, io acquisterei con Intesa Sanpaolo e ciò che dici significa che pagherei un 2% più le comm. della mia banca???
 

Massimo71

Nuovo forumer
A proposito di commissioni, io acquisterei con Intesa Sanpaolo e ciò che dici significa che pagherei un 2% più le comm. della mia banca???

No. Nel prezzo pari a 100 sono comprese le commissioni implicite di collocamento del prodotto. Quel 2% va all'emittente BNP Paribas.
Poi ci sono le ulteriori commissioni di negoziazione che pagherai alla tua banca..
 

Vecio

Forumer attivo
Per i prodotti in collocamento si paga nel prezzo di emissione una commissione implicita pari, nel caso di specie, al 2%.
Al termine del collocamento se il sottostante non avrà avuto un significativo incremento si potrà acquistarlo sul Sedex sotto alla pari.
Io personalmente credo di prenderlo non appena verrà quotato. ;)

Anch'io, anche se sarebbe la prima volta che comprerei al collocamento.
Però penso di prenderne un lotto al collocamento e un altro semmai dovesse scendere un po' la quotazione
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
No. Nel prezzo pari a 100 sono comprese le commissioni implicite di collocamento del prodotto. Quel 2% va all'emittente BNP Paribas.
Poi ci sono le ulteriori commissioni di negoziazione che pagherai alla tua banca..
Scusa ho letto solo ora che intendevi commissioni implicite.

Il problema secondo mè e che una volta quotate dopo il collocamento non credo che scendano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto