Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Quì SREP BCE: tutti i numeri delle banche italiane su MpS c'è una richiesta di Cet1 di Srep di 10,2% per il 2016 e di 10,75% per il 2017. MpS ha il 12%. Mi sembra messa peggio Unicredit. Spero si tratti solo di speculazione selvaggia sul titolo.

Sempre ieri sera Viola ha ribadito che i conti sono a posto e che il piano industriale prosegue come concordato. Ad ogni modo non ci sono molte alternative... o i numeri sono taroccati o siamo di fronte ad un autentico attacco speculativo.
 

NoWay

It's time to play the game
ragazzi, attenzione a non fare confusione. Le commissioni implicite di collocamento di cui avete parlato oggi riguardano quei certificati che fanno mercato primario, ossia vengono collocati da una rete di distribuzione ( la quale viene remunerata per questo) e che dopo un periodo compreso tra tre settimane e due mesi circa vanno in quotazione. Il certificato di cui state parlando è invece in OPV, una fase ibrida che riguarda i certificati collocati direttamente in Borsa. In questo caso non c'è un distributore di mezzo e quindi i 100 euro non sono gravati da commissioni implicite. Tre giorni dopo il termine dell'OPV parte in quotazione continua .

Grazie 1000... precisazione importantissima... :bow: :bow: :bow:
 

Vecio

Forumer attivo
Non amo MPS in se..... e non ho mai nemmeno pensato di farci trading!!!

Detto ciò se saltasse "tale banca" credo dovremmo domandarci che fine farebbero tutti i certificati con sottostanti Italici ....... :eek: :eek: :eek: :eek:

Domanda che vorrei evitare di pormi :titanic:

... e non solo e ancora peggio.
A quel punto credo che dovremmo anche domandarci che fine farebbero gli emittenti di quei certificati visto che saremmo come creditori chirografari che nel campo dove lavoro equivale nel 95% dei casi a rimanere senza un centesimo :rolleyes:
 

NoWay

It's time to play the game
... e non solo e ancora peggio.
A quel punto credo che dovremmo anche domandarci che fine farebbero gli emittenti di quei certificati visto che saremmo come creditori chirografari che nel campo dove lavoro equivale nel 95% dei casi a rimanere senza un centesimo :rolleyes:

Vedo solo adesso che ieri sera diverse banche hanno emesso dei comunicati stampa... li trovate fra le Informazioni Regolamentate di Borsa Italiana
 

NoWay

It's time to play the game
Tod's: Ubs abbassa il rating a sell dal precedente neutral

Salvatore Ferragamo: Ubs abbassa il rating a sell da neutral
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto