Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Oltre alle banche, c'è il crollo del prezzo del petrolio e le tensioni geopolitiche in medio oriente. Ed il rallentamento delle economie asiatiche..
Ma una discesa così verticale, costante e senza soluzione di continuità, sinceramente è allucinante!!! :titanic:

Ma la vera domanda è... cos'è cambiato rispetto alla fine del 2015?
 

NoWay

It's time to play the game
Netflix: batte attese in 4* trim con crescita abbonati

MILANO (MF-DJ)--Netflix ha battuto le attese del mercato nel quarto trimestre in scia in particolare alla crescita degli abbonati grazie all'aggressiva campagna di espansione all'estero.

La società americana ha visto la base abbonati aumentare di 5,59 milioni di utenti, ben oltre le previsioni aziendali di 5,15 milioni, arrivando cosi' a 74,8 milioni. Nel trimestre sono stati 1,56 milioni i nuovi abbonati in Usa e 4,04 milioni quelli all'estero, mentre a ottobre la società aveva indicato in 1,65 milioni i nuovi utenti statunitensi e in 3,5 milioni quelli sui mercati internazionali. Per il trimestre corrente e' inoltre previsto un'ulteriore espansione con 6,1 milioni di nuovi abbonati grazie all'espansione del servizio di video-streaming "virtualmente ovunque ma non in Cina".

Nonostante la crescita degli abbonati, Netflix ha riscontrato una contrazione dell'utile netto per effetto dell'aumento dei costi per l'acquisto di contenuti e degli investimenti a sostegno dell'espansione internazionale.

Pochi giorni fa l'azienda di Los Gatos, in California, ha annunciato di aver ampliato la sua presenza a 190 Paesi, di cui 130 negli ultimi due anni circa. L'unico grande mercato ancora non penetrato rimane la Cina per una serie di complicazioni legali.

Nel complesso il trimestre e' stato chiuso con un utile netto di 43,2 milioni, la metà circa degli 83,4 milioni di un anno fa, per un Eps sceso da 19 centesimi di dollaro a 10 centesimi, mentre i ricavi sono balzati del 23% a 1,82 miliardi. Gli analisti interpellati da Thomson Reuters avevano previsto un utile per azione di due centesimi su ricavi per 1,83 miliardi.
 

NoWay

It's time to play the game
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto