Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Io ovviamente non so cosa succederà ai mercati.
Mi limito ad osservare che sino alla fine del 2015 ed anche alla prima settimana del 2016 tutti i gestori erano unanimi nell'esprimere un sovrappeso sull'azionario europeo. Si vede che adesso hanno cambiato idea.
Per curiosità... ribasso del 25 - 50% motivato da?

Speculazione sulle ns. banche , petrolio lo vedono a 20$ forse anche 15$, Cina in forte difficoltà, frenata degli USA e che non guasta mai terrorismo.
Anche che la BCE ha quasi terminato le cartucce e non può più muoversi a breve per calmare le cose.
 

NoWay

It's time to play the game
Speculazione sulle ns. banche , petrolio lo vedono a 20$ forse anche 15$, Cina in forte difficoltà, frenata degli USA e che non guasta mai terrorismo.
Anche che la BCE ha quasi terminato le cartucce e non può più muoversi a breve per calmare le cose.

Insomma tutto il contrario di quanto ha detto Draghi... :mumble: :mumble: :mumble:
 

Vecio

Forumer attivo
Folle...

*Saipem: titolo non apre, +19,94% teorico

Succede spesso negli aumenti superdiluitivi, ma se sommi il valore del titolo con quello del diritto ottieni comunque il prezzo di Saipem della chiusura di venerdì

La palla di cristallo non ce l'ha nessuno, neppure quelli più bravi. Monitora più spesso che puoi i grafici.
Posso dirti la mia.
Trend al ribasso. Monitoro sul fib questi supporti:
18.880
gap da chiudere 18750
buon supporto 18.250
17.830 i minimi di giovedì... se rompe quelli dubito che i 17.500 tengano e a quel punto si scenderà ancora (di quanto non lo sa nessuno)

:up:
Condivido, ottima analisi
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Borsa, banche volatili in attesa notizie bad bank (sentiment)

"La performance delle banche e' peggiorata", segnala un gestore contattato da MF-Dowjones, aggiungendo che "c'e' molta volatilita' sul settore in attesa di notizie sul tema della bad bank. Il mercato ha bisogno di vedere qualcosa di certo. Speriamo che l'incontro di domani tra il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan" e il commissario Ue alla concorrenza, Margrethe Vestager, "sia risolutivo".
 

NoWay

It's time to play the game
Banche: Nicastro; bad bank importantissima, ma sistema sano

ROMA (MF-DJ)--"La bad bank e' importantissima". Lo ha detto a Radio 24 il presidente delle 4 good bank, Roberto Nicastro, sottolineando pero' che, nonostante le pressioni di Borsa delle scorse settimane, "il sistema bancario italiano e' migliore oggi di 9 mesi fa".

"Il sistema bancario italiano -ha proseguito Nicastro- e' sano. Infatti non e' un caso che fino ad adesso non sono stati richiesti soldi pubblici" per eventuali salvataggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto