Ciao a tutti e buona giornata.
Venerdì ho dedicato il pomeriggio per far un punto della situazione con i promotori delle mie due banche, Intesa Sanpaolo e Banco Popolare.
Tutto è scaturito dal fatto che avendo aperto il conto Fineco sono stato subito contattato da Intesa, visto il bonifico di riconoscimento si sono ricordati che ero loro cliente, cosa che non facevano quando li chiamavo per chiedere una riduzione delle commissioni.


Quindi avendo un po' di tempo libero mi sono fatto un giro e sono rimasto colpito del fatto che pur essendo 2 differenti istituti hanno espresso pareri identici sul futuro andamento dei mercati.
Entrambi hanno detto che i loro analisti consigliano di essere molto prudenti sui mercati, meglio se possibile stare liquidi evitare di acquistare qualsiasi cosa perché sicuramente la burrasca non è passata e anzi prevedono che nei prossimi 2/3 mesi si possa scendere sicuramente ancora del 25% e forse arrivare anche a un - 50%.
Ritengono che la cosa sarà salutare perché farà bene al mercato e poi da li si ripartirà.
Mi hanno consigliato le posizioni che ho in guadagno di vendere e aspettare.
Mi sembra strano il fatto che entrambe coerentemente a quanto detto non hanno proposto alcun tipo di prodotto per la liquidita se non Intesa dei certificati della banca a 3 mesi a un tasso da fame.
Banco Popolare mi ha proposto delle assicurazioni auto e assicurazioni legali.


Voi che dite c'è possibilità che c'azzeccano ?????
Ps.
ho voluto rendervi partecipi per cercare di sdebitarmi visto che io da voi attingo sempre informazioni e consigli.