Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Ciao a tutti, dopo mesi di assenza sono riuscito a recuperare le sempre interessanti pagine arretrate e postare...
Avrei tante cose da scrivere e chiedere, ma inizio da una domanda sulla sorte di un certificato: che fine ha fatto IT0006725631? Secondo i miei calcoli dovrebbe rimborsare a 1075 per un pelo, ma non trovo comunicati e sul sito dell'emittente risulta inesistente....
 

Gingill1

Forumer storico
Sì, l'ho letto anch'io...
Il punto è che ci si è già scottati una volta ai tempi di Lehman, ma non si è fatto niente per risolvere il problema...
Poi io sono un provinciale... nasco dal concetto che per vendere una cosa tu debba prima possederla... :)

Infatti, Lehman b. non ha insegnato proprio nulla. I danni li sentiamo ancora adesso, ma le possibilità che si ripeta la stessa storia in forme più devastanti purtroppo sono sempre più presenti. Dovrei forse smettere con questa pazza finanza. Comprare oro fisico?! Immobiliare no, ho già dato in termini di stress....

Getto li una provocazione.....

Ma se non esistessero le operazioni "naif" (che non amate) e forse anche un po' di fantafinanza di certo non esisterebbe questo 3D e con esso i fantasiosi CERTIFICATI che lo animano.

Non siete d'accordo?
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti, dopo mesi di assenza sono riuscito a recuperare le sempre interessanti pagine arretrate e postare...
Avrei tante cose da scrivere e chiedere, ma inizio da una domanda sulla sorte di un certificato: che fine ha fatto IT0006725631? Secondo i miei calcoli dovrebbe rimborsare a 1075 per un pelo, ma non trovo comunicati e sul sito dell'emittente risulta inesistente....


Nelle Condizioni Definitive (Pag. 13) leggo...
Data di Valutazione Finale: 21 gennaio 2016
Data di Pagamento Finale: 01 febbraio 2016
 

NoWay

It's time to play the game
Getto li una provocazione.....

Ma se non esistessero le operazioni "naif" (che non amate) e forse anche un po' di fantafinanza di certo non esisterebbe questo 3D e con esso i fantasiosi CERTIFICATI che lo animano.

Non siete d'accordo?

Mah... io penso che, come in tutte le cose, il problema nasce quando il virtuale supera il reale... :rolleyes:
 

Massimo71

Nuovo forumer
grazie x la segnalazione DE000DT5VSE2
sono entrato in quello a 2600 di barriera ovvero circa il 20% di distanza dal valore attuale di Eurostoxx 50
sebbene la barriera sia continua (per me richiede mooooolta attenzione) ho constatato una discesa dell'indice di questi ultimi 20 giorni di poco più del 10 %
mancano 20 giorni alla scadenza
per questo mi sono deciso all'acquisto

Io credo di entrare la prossima settimana facendo lo switch dal suo gemello con barriera più bassa.. :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto