Certificati di investimento - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Banche: Bazoli, allarmi esagerati su questione Npl

TORINO (MF-DJ)--"Non ritengo possa esserci una giustificata preoccupazione sulla tenuta del sistema bancario italiano. Gli allarmi derivano da una valutazione ritenuta preoccupante dei crediti deteriorati, ma se andiamo a vedere la dimensione degli importi netti sono assolutamente sostenibili dal sistema, gli allarmi sono esagerati".

Lo ha affermato il presidente del consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli, a margine della presentazione delle linee programmatiche del 2016 della Compagnia di Sanpaolo.

Ad una domanda sull'andamento registrato ieri in Borsa dai titoli bancari, dopo l'accordo sulla bad bank, Bazoli ha risposto che "penso sia stata una coda della tempesta che si è verificata negli ultimi giorni. Prima di giudicare l'accordo raggiunto dal governo si devono vedere le applicazioni. Non credo che il provvedimento possa dare luogo a ulteriori effetti negativi quando sarà esaminato a fondo".

Per Bazoli l'accordo "ovviamente è un compromesso perché sappiamo come erano distanti le posizioni di partenza però non può essere la causa del pesante calo delle valutazioni bancarie", ha concluso.
 

cd8

Forumer storico
XS1267061205 Segnalo valori di strike diversi tra scheda ced e scheda del sito di banca imi. Ad occhio (e calcolando lo strike partendo dalla barriera) mi pare corretta quella di certificati e derivati :up:
 

NoWay

It's time to play the game
Osservazione personale... è tutto il giorno che fisso come un ebete il su e giù del nostro indice... sarà pure una pacchia per chi fa trading, ma per uno come me è una tortura...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto