Certificati di investimento - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
oggi giornata swing in contrazione di volatilità da ultimo del mese e formazione di una inside bar compresa tra open e close di ieri in un range di 335 pp. Molto difficile da sfruttare sul minifib!
Noto che almeno per ora (ma siamo agli sgoccioli e ci sta che lo tirino un po' dato il periodo) non ci sono stati tentativi di forzare nè i 18.700 nè i 18.250.

sei un esperto di A.T.?? :bow: :bow:

prima o poi dovro' studiar anche io!!
 

atuttotrading

Forumer attivo
sei un esperto di A.T.?? :bow: :bow:

prima o poi dovro' studiar anche io!!

non so se sono un esperto...diciamo che da anni osservo i grafici. Ovviamente farci trading è cosa molto diversa dallo scrivere due cose che si sono notate....

Qualcosa ho studiato negli anni ma il grosso secondo me si fa stando a guardare un po' di grafici e osservando più possibile l'andamento di un determinato strumento.

Mi sono avvicinato al mondo dei certificati, di cui non sapevo nulla, per imparare cose nuove e per diversificare il modo di cercare di far fruttare un po' i risparmi. La qual cosa (in assoluto) è tutt'altro che facile.....
 

Vecio

Forumer attivo
sei un esperto di A.T.?? :bow: :bow:

prima o poi dovro' studiar anche io!!

Allora ti faccio un corso per solo 1000 euro... scherzo, ho partecipato ad un corso da poco, ho cancellato il cognome
 

Allegati

  • Certificato.png
    Certificato.png
    1,5 MB · Visite: 75

atuttotrading

Forumer attivo
il punto è che i docenti di corsi di AT o di Gann o di chi volete voi sono tantissimissimi...uhm...tutti fenomeni?!?

uhm...la verità è che è più facile prendere 500 euro tirando linee che stando sul mercato con soldi veri.
Far soldi CON la borsa insomma e non IN borsa è parecchio più facile.
Ma ho conosciuto anche gente brava davvero, che i gain li sa fare e di certo non fa corsi :D
 

Vecio

Forumer attivo
il punto è che i docenti di corsi di AT o di Gann o di chi volete voi sono tantissimissimi...uhm...tutti fenomeni?!?

uhm...la verità è che è più facile prendere 500 euro tirando linee che stando sul mercato con soldi veri.
Far soldi CON la borsa insomma e non IN borsa è parecchio più facile.
Ma ho conosciuto anche gente brava davvero, che i gain li sa fare e di certo non fa corsi :D

Posso dire la stessa cosa, mi sono affidato tempo fa anche a segnali a pagamento da tizio e caio, ma sempre con risultati scadenti.
Poi ho capito che l'unica certezza era il loro guadagno sicuro per la vendita del servizio.
In questo caso (lungi da me fare pubblicità) all'apertura di un conto c'era la possibilità di usufruire di un corso sull'uso della metatrader (che era quello che mi interessava) oltre a diverse ore di analisi tecnica
 

atuttotrading

Forumer attivo
Posso dire la stessa cosa, mi sono affidato tempo fa anche a segnali a pagamento da tizio e caio, ma sempre con risultati scadenti.
Poi ho capito che l'unica certezza era il loro guadagno sicuro per la vendita del servizio.
In questo caso (lungi da me fare pubblicità) all'apertura di un conto c'era la possibilità di usufruire di un corso sull'uso della metatrader (che era quello che mi interessava) oltre a diverse ore di analisi tecnica

hai fatto bene :up:
il resto sta a te. Importante è essere prudenti, usare la stop loss. In queste fasi di alta volatilità la stop frega perchè la devi fare ampia, quindi la contromossa è ridurre l'esposizione (ridurre la quantità)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto