Certificati di investimento - Cap. 1 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vecio

Forumer attivo
io cmq, vorrei riuscire a fare il salto di qualità con l'analisi fondamentale... come Warren Buffet...:)

Credo che districarsi in un bilancio di una società quotata sia cosa molto ardua e forse più che una persona ci vorrebbe un gruppo di lavoro ben preparato per riuscire a farlo.
Secondo me se un titolo ha un buon o pessimo bilancio lo puoi intuire più facilmente dall'analisi tecnica, i grafici non mentono mai
 

atuttotrading

Forumer attivo
io cmq, vorrei riuscire a fare il salto di qualità con l'analisi fondamentale... come Warren Buffet...:)

Credo che districarsi in un bilancio di una società quotata sia cosa molto ardua e forse più che una persona ci vorrebbe un gruppo di lavoro ben preparato per riuscire a farlo.
Secondo me se un titolo ha un buon o pessimo bilancio lo puoi intuire più facilmente dall'analisi tecnica, i grafici non mentono mai

Quoto!!
Arky, pensa a tutte quelle società che fanno raccomandazioni e che danno buy, hold e sell con target di prezzo diversi. Eppure un bilancio lo sapranno analizzare! ecco oggi ad esempio le raccomandazioni su Ferragamo

Poi bisogna anche vedere se il bilancio è del tutto fedele al vero.

Il prezzo è lì, si muove sulla base delle aspettative ed è a quello che bisogna guardare.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    26,9 KB · Visite: 256
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
il punto è che i docenti di corsi di AT o di Gann o di chi volete voi sono tantissimissimi...uhm...tutti fenomeni?!?

uhm...la verità è che è più facile prendere 500 euro tirando linee che stando sul mercato con soldi veri.
Far soldi CON la borsa insomma e non IN borsa è parecchio più facile.
Ma ho conosciuto anche gente brava davvero, che i gain li sa fare e di certo non fa corsi :D

Leggendo i vostri commenti stavo pensando lo stesso.
Se l'analisi tecnica fosse infallibile, uno non farebbe l'analista tecnico per gli altri, ma investirebbe e guadagnerebbe vagonate di soldi.
E lo stesso discorso vale per l'analisi fondamentale.
Purtroppo spesso, come dice Intropido, c'è la tendenza a mostrare i risultati raggiunti ex post. Quindi uno che crede nello studio delle linee tenderà a mostrare grafici in cui il suo approccio è stato vincente. Poi però ci sono i falsi segnali, così come ci sono infiniti fattori che non si possono prevedere.
La realtà è sempre più complicata della teoria.
 

Gingill1

Forumer storico
Leggendo i vostri commenti stavo pensando lo stesso.
Se l'analisi tecnica fosse infallibile, uno non farebbe l'analista tecnico per gli altri, ma investirebbe e guadagnerebbe vagonate di soldi.
E lo stesso discorso vale per l'analisi fondamentale.
Purtroppo spesso, come dice Intropido, c'è la tendenza a mostrare i risultati raggiunti ex post. Quindi uno che crede nello studio delle linee tenderà a mostrare grafici in cui il suo approccio è stato vincente. Poi però ci sono i falsi segnali, così come ci sono infiniti fattori che non si possono prevedere.
La realtà è sempre più complicata della teoria.

Il problema dell'AT è che spesso è fatta a posteriori e le linee sono sempre ben tracciate (piccole variazioni di pendenza ti fanno fare un figurone)..... :up:!!!!
Quando le linee le tiri in anticipo e cerchi di "prevedere il futuro" è tutta un'altra storia.....:eek: :eek:
A quel punto se hai sbagliato a tracciare troverai una nuova linea un nuovo supporto una nuova resistenza a suffragio delle tue teorie....
Maggiore sarà poi il numero delle linee e maggiore sarà la probabilità di trovarne una che giustifichi il mercato :D :D :D

Detto questo l'AT mi ha sempre intrigato....... ma in definitiva la penso come NOWAY :clap: :clap:
 

arkymede74

Forumer storico
Il problema dell'AT è che spesso è fatta a posteriori e le linee sono sempre ben tracciate (piccole variazioni di pendenza ti fanno fare un figurone)..... :up:!!!!
Quando le linee le tiri in anticipo e cerchi di "prevedere il futuro" è tutta un'altra storia.....:eek: :eek:
A quel punto se hai sbagliato a tracciare troverai una nuova linea un nuovo supporto una nuova resistenza a suffragio delle tue teorie....
Maggiore sarà poi il numero delle linee e maggiore sarà la probabilità di trovarne una che giustifichi il mercato :D :D :D

Detto questo l'AT mi ha sempre intrigato....... ma in definitiva la penso come NOWAY :clap: :clap:

parole sante!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto