Certificati di investimento - Cap. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
importante intervento di Visco... ha citato una norma che prevede la possibile revisione del bail -in soprattutto in relazione alla vexata quaestio della retroattività ... speriamo che alle parole seguano i fatti.. il presidente dell'abi ha da parte sua auspicato una revisione della normativa sulle vendite allo scoperto
 

NoWay

It's time to play the game
importante intervento di Visco... ha citato una norma che prevede la possibile revisione del bail -in soprattutto in relazione alla vexata quaestio della retroattività ... speriamo che alle parole seguano i fatti.. il presidente dell'abi ha da parte sua auspicato una revisione della normativa sulle vendite allo scoperto

Mah... mi sentirei di escludere possibili modifiche della legge (che è europea e non italiana) sul bail-in... poi tutto può essere nella vita...
 

arkymede74

Forumer storico
ragazzi..ma alla fine sto accordo URSS ( :D sono un nostalgico dei tempi della guerra fredda) OPEC per il taglio alal produzione petorlifera c'è o no??
 

arkymede74

Forumer storico
ragazzi...
esiste una relazione lineare tra il prezzo del petrolio e l'indice GC crude oil ER ??? (il famoso sottostante die nostri certificati)
 

Gingill1

Forumer storico
ragazzi...
esiste una relazione lineare tra il prezzo del petrolio e l'indice GC crude oil ER ??? (il famoso sottostante die nostri certificati)

Me lo auguro :D :D anche se poi non c'è correlazione tra prezzo del certificato e valore dell'indice nel tempo.

L'altro giorno il mio certificato (DE000HV4A4C9) con l'indice sui massimi a 146,xx aveva denaro a 94,1. Tieni conto che quando ho comprato io oramai un mesetto fa a 145 di indice ho acquistato a 98,3.

Speriamo faccia una bella fiammata a 40$ che mollo buona parte di sta roba.

Ho incastri meravigliosi con quelli sulle banche che da 1000 me li trovo a 780 con barriere spennellate quando non sfondate :nnoo::benedizione:
 

cd8

Forumer storico
ragazzi..ma alla fine sto accordo URSS ( :D sono un nostalgico dei tempi della guerra fredda) OPEC per il taglio alal produzione petorlifera c'è o no??

L'ultima che ho letto è la solita solfa dell'arabia saudita "a noi va bene così, possiamo pompare di più".
Cmq buona chiusura di wally ieri sera, se solo il nostro indice non fosse pieno di banche...
 

cd8

Forumer storico
ragazzi...
esiste una relazione lineare tra il prezzo del petrolio e l'indice GC crude oil ER ??? (il famoso sottostante die nostri certificati)

Teoricamente sì ma da quanto scriveva qualcuno l'indice subirebbe l'effetto contango, il che vuol dire una perdita monster se annualizzata (come gli etc sul petrolio), ma su questo chiedo conferma ai più esperti
 

atuttotrading

Forumer attivo
importante intervento di Visco... ha citato una norma che prevede la possibile revisione del bail -in soprattutto in relazione alla vexata quaestio della retroattività ... speriamo che alle parole seguano i fatti.. il presidente dell'abi ha da parte sua auspicato una revisione della normativa sulle vendite allo scoperto

Però!! Che tempismo questo Visco! meno male che abbiamo questi geni nelle nostre istituzioni!! :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto