Certificati di investimento - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Tonfo del titolo Nokia, con gli investitori delusi per i termini di definizione di un contenzioso con Samsung Electronics sui brevetti. In questo momento sulla Borsa di Helsinki l'azione segna una flessione di oltre 11 punti percentuali. Oggi Nokia ha fatto sapere che l'accordo raggiunto con Samsung sulla proprietà intellettuale spingerà i redditi della sua divisione brevetti, Nokia Technologies, a circa 1,02 miliardi di euro nel 2015, grazie ai versamenti delle rate sui primi due anni, contro i 578 milioni nel 2014. Inoltre il gruppo finlandese riceverà 1,3 miliardi di euro in contanti durante il periodo 2016-2018. Nel 2013, Nokia e Samsung avevano avviato un arbitrato per risolvere la questione della compensazione aggiuntiva in relazione ai brevetti sulla telefonia, per un periodo di cinque anni a partire dal 2014.

Appunto... siamo al paradosso...
Nokia stessa valuta la sentenza come favorevole e il mercato la affossa... :censored:
 

gasta

Forumer attivo
Beh... non solo per i certificati...
Io ho usato il verbo "investire" non a caso... sembra che chi muove il mercato non faccia altro che tradare...

ti ricordi il bund o il t-note di cui parlavamo 10gg fa circa?, ora guarda dove stanno ed anche il gold...ma soprattutto dove sono diretti. Sec me andrebbero a pennello i riverse bonus adesso, per me ha senso investire azionario poco alla volta tipo PAC magari su titoli solidi e difensivi che magari staccano lauti dividendi (dico degli esempii TERNA o POSTE o SNAM ma preferibilmente nn italiani).
 
Ultima modifica:

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Continuo a domandarmi come si possa investire in queste condizioni... :mumble: :mumble: :mumble:



Sto cercando di seguire Intesa San Paolo e da un apertura a 2,62 ha fatto un massimo a 2,66 e adesso è a 2,58, il tutto in un paio d'ore.:mmmm::mmmm:

Quello che non mi capacito è il fatto che non è un titolo piccolo da poter muovere facilmente.

Il bello è che volevo acquistarlo in marginazione con Fineco ma poi come ha aperto ed è schizzato a 2,66 sono stato tentato di comprarlo ugualmente ma poi mi sono detto: troppo alto peccato ormai mi è scappato sarà per la prossima volta.
E meno male !!!!! ad averlo saputo avrei dovuto prenderlo short.:wall:
 

gasta

Forumer attivo
Grazie sembra interessante.
Sullo stesso sito ho visto anche dei Philips con dei bei prezzi

anche LG e SAMSUNG non sono male come rapporto prezzo/qualità (poi dipende dai gusti), se vuoi rimanere della stessa marca ci sono pure gli ASUS.
PS: gli AOC sono un po' scarsi con l'audio, per tutto il resto mi sembrano ottimi
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
anche LG e SAMSUNG non sono male come rapporto prezzo/qualità (poi dipende dai gusti), se vuoi rimanere della stessa marca ci sono pure gli ASUS.
PS: gli AOC sono un po' scarsi con l'audio, per tutto il resto mi sembrano ottimi

Riguardo Asus vorrei cambiare.

Lg non ci penso minimamente, ho avuto esperienze pessime

Mi sa che starò su un Philips che dovrebbe avere anche un buon audio.
 

triale

Forumer storico
anche sulla base dell'interessante discussione del fine settimana secondo voi lo stop va usato anche sui cert. a barriera discreta? e se si a che livello?
 

gasta

Forumer attivo
Sto cercando di seguire Intesa San Paolo e da un apertura a 2,62 ha fatto un massimo a 2,66 e adesso è a 2,58, il tutto in un paio d'ore.:mmmm::mmmm:

Quello che non mi capacito è il fatto che non è un titolo piccolo da poter muovere facilmente.

Il bello è che volevo acquistarlo in marginazione con Fineco ma poi come ha aperto ed è schizzato a 2,66 sono stato tentato di comprarlo ugualmente ma poi mi sono detto: troppo alto peccato ormai mi è scappato sarà per la prossima volta.
E meno male !!!!! ad averlo saputo avrei dovuto prenderlo short.:wall:

sopra 2,58 sarebbe da acquistare, parlo per oggi intraday il range è 2,655-2,537 abbastanza ampio data la volatilità delle ultime sedute
 

NoWay

It's time to play the game
anche sulla base dell'interessante discussione del fine settimana secondo voi lo stop va usato anche sui cert. a barriera discreta? e se si a che livello?

Bella domanda...
Penso che la risposta dipenda dal profilo di rischio personale e da quanto pesa il singolo certificato nel portafoglio...
 

cd8

Forumer storico
Appunto... siamo al paradosso...
Nokia stessa valuta la sentenza come favorevole e il mercato la affossa... :censored:

Siamo al Sell On Any News. Probabilmente si aspettavano che Samsung cedesse tutte le sue attività a Nokia.
Ed anche qua incastrato col cash collect di unicredit... Inizio ad essere veramente stufo, soprattutto per un mercato che non riesce mai a sfruttare una chiusura positiva di wall street...
 

triale

Forumer storico
Bella domanda...
Penso che la risposta dipenda dal profilo di rischio personale e da quanto pesa il singolo certificato nel portafoglio...

finora hoapplicato gli stop solo su quelli a barriera continua e ovviamente su quelli a barriera discreta ho perdite teoriche notevoli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto