Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ma credo che sia svalutare l'Euro sia uno dei motivi (non confessabili) che spingono la BCE a pompare...
Sull'oro io ho il benckmark open end quanto (cambio protetto) DE000HV78AJ3
intendevo dire questo: se l'euro "si rafforza" pur in presenza delle dichiarazioni "svalutative" di Draghi dell'altro giorno, ciò significa che non basta più creare a parole l'attesa di svalutazioni ma occorrono fatti concreti e pesanti: il famoso bazooka o roba simile. è scoppiata la guerra delle valute? se così fosse, bisognerà anche vederla ripartire davvero l'economia europea.
intendevo dire questo: se l'euro "si rafforza" pur in presenza delle dichiarazioni "svalutative" di Draghi dell'altro giorno, ciò significa che non basta più creare a parole l'attesa di svalutazioni ma occorrono fatti concreti e pesanti: il famoso bazooka o roba simile. è scoppiata la guerra delle valute? se così fosse, bisognerà anche vederla ripartire davvero l'economia europea.
Se la domanda la fai a me, io dico che già da parecchi mesi c'è in atto una vera e propria guerra sulle valute e sulle materie prime.
Poi non sono Draghi, ma credo che a marzo aumenterà il QE.
stesso discorso però quando tutto sale. La "speculazione" è bidirezionale, verso l'alto come verso il basso. Solo che quando tutto sale, sta bene a tutti
400 punti all'insù in 1 ora e 150 all'ingiù in 15 minuti... Dax tornato in rosso deciso e guadagno oil annullato... non perdono un'occasione che sia una per vendere...
Se la domanda la fai a me, io dico che già da parecchi mesi c'è in atto una vera e propria guerra sulle valute e sulle materie prime.
Poi non sono Draghi, ma credo che a marzo aumenterà il QE.
400 punti all'insù in 1 ora e 150 all'ingiù in 15 minuti... Dax tornato in rosso deciso e guadagno oil annullato... non perdono un'occasione che sia una per vendere...
Mah... ormai si è instaurato legame short indissolubile tra indici e WTI... quest'ultimo è passato in 1 ora da 33,3 a 32 ed ha subito ritracciato tutto...