Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atuttotrading

Forumer attivo
Fondi sovrani arabi tra i venditori
Appare peraltro assai improbabile spiegare la caduta delle Borse (Piazza Affari è la peggiore ma le vendite colpiscono tutti i listini) con la caduta del petrolio. Una correlazione forzata, che lascia il tempo che trova. Anche perché un petrolio basso, un euro debole e una Bce prodiga di manovre espansive per quanto ritardate, dovrebbero fornire obiettivamente slancio alle aziende europee. E allora perché questa burrasca?
«Sono vendite dovute, qualcuno scarica - spiega Davide Biocchi, vincitore del premio Top Trader di Borsa Italiana - le vendite partono da Etf, panieri e certicate e poi vanno a pioggia sui mercati. Non è da escludere che stiano vendendo massicciamente i fondi sovrani dei Paesi produttori di petrolio, per coprirsi dalle perdite innescate sui conti pubblici dal ribasso del greggio». I grandi investitori, quelli che muovono i mercati, starebbero quindi vendendo al di là delle notizie, al di là dei fondamentali.


Ma il Top Trader Davide Biocchi cosa intende per certificate.

La vendita di un certificato come fa a influire sul sottostante..o ha detto una cassata.?

Altro che una!!! :D:D
 

cd8

Forumer storico
intendevo dire questo: se l'euro "si rafforza" pur in presenza delle dichiarazioni "svalutative" di Draghi dell'altro giorno, ciò significa che non basta più creare a parole l'attesa di svalutazioni ma occorrono fatti concreti e pesanti: il famoso bazooka o roba simile. è scoppiata la guerra delle valute? se così fosse, bisognerà anche vederla ripartire davvero l'economia europea.

grazie per la segnalazione del benckmark quanto

Ma se non ripartisse non sarebbe un motivo per il quale l'euro dovrebbe svalutarsi in automatico?
Cmq leggevo un articolo nel quale dicevano che buona parte della crescita in USA sia stata creata grazie alla riforma obama sulla sanità, quindi a debito, quindi non si fidano tanto di questa ripresa... bah:mmmm:
 

cd8

Forumer storico
Avete sentito Draghi? Ha detto che c'è chi complotta contro il rialzo dell'inflazione... Non mi sembrano tanto le parole composte alle quali ci ha abituato...
 

arkymede74

Forumer storico
DE000HV8BCG9

vorrei tanto azzardar eun incremento domani... uffa...
Atuttotrading, mi indichi dove torvare i supporti principali del ftsemib?? :bow:
 

gasta

Forumer attivo
comunque anche oggi qualche titolo affossato lo si trova, nonostante la chiusura verde, indovinate di quale si tratta?^^
 

Gingill1

Forumer storico
Semplice

DE000HV8BCG9

vorrei tanto azzardar eun incremento domani... uffa...
Atuttotrading, mi indichi dove torvare i supporti principali del ftsemib?? :bow:

Ho provato a fartelo il più semplice possibile!!!!
Guarda la linea tratteggiata verde :eek: li trovi il vero supporto......

Il canale in cui è inserito è quello obliquo.

PS
Con la vivida speranza di essere smentito!!!
 

Allegati

  • Ftse 2016-02-04 21.10.19.jpg
    Ftse 2016-02-04 21.10.19.jpg
    164,4 KB · Visite: 207
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Avete sentito Draghi? Ha detto che c'è chi complotta contro il rialzo dell'inflazione... Non mi sembrano tanto le parole composte alle quali ci ha abituato...

a draghi devi sparare tutte le cartucce nn le qazzate, e che cribbio!!! :eek::eek:

Immagino che anche lui si sia rotto le @@ di quello che sta succedendo.
Sulle cartucce... darei per sicuro che ne userà ancora parecchie, ma la speculazione non è contrastabile solo con la politica monetaria. Servono riforme ed accordi politici...
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena Double Relax Double Chanche BNP su Basket XS1293129398

Valori Iniziali:
- Burberry 1.211,00
- Tiffany 62,48

23/01/2017 Cedola Garantita 4,5% e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
22/01/2018 Cedola Garantita 4,5% e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
24/01/2019 Cedola 4,5% se Azioni > Barriere (55% Valori Iniziali) e Scadenza Anticipata con Rimborso 104,5% se Azioni > Valori Iniziali
22/01/2020 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 109% se Azioni > Valori Iniziali
- Rimborso 100% se Barriere < Azioni < Valori Iniziali
- Rimborso Commisurato alla Performance del Worst Of rispetto al Valore Iniziale se Worst Of < Barriera

http://www.prodottidiborsa.com/Medi...Chance_4y_su_Burberry_e_Tiffany_-_PRIVATE.pdf
 

NoWay

It's time to play the game
Tokyo di nuovo giù e due brutte notizie per comimnciare...

Germania, ordini di fabbrica calano oltre le attese a dicembre

BNP Paribas, utile in calo nell'ultimo trimestre del 2015
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto