Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucio14

Nuovo forumer
Buongiorno, si fa per dire.
Qualcuno mi sa spiegare perchè il DE000DT0T211, pur con barriera saltata e quindi forte perdita e senza lettera, ha un prezzo così basso (ha scambiato oggi 100 pezzi a 9,25)
 

arkymede74

Forumer storico
DE000HV8BCG9


su, fuzzy..non fare il timido.. fai saltare anche questo su... sei ad appena il 4%.. non ti fa gola questa barriera continua??..su.. dai..


:wall: :wall: :wall: :wall:
 

Gingill1

Forumer storico
Pur avendo certificati con scadenze non ravvicinate ( le piu' vicine dicembre 2017) , continuando le discese , sto vedendo il mio piccolo patrimonio in certificati letteralmente liquefarsi.
E' ormai molto difficile pensare che nel giro di 18- 24 mesi alcuni titoli possano recuperare le barriere In banca dicono che stare fermi è la scelta peggiore ma non suggeriscono strategie alternative Che fare?
Qualche amico del forum ha già vissuto l'esperienza di trovarsi investito in certificate in momenti così drammatici ?
L'unica pazzia che mi viene in mente: dopo la pubblicazione dei risultati di UNI , di fronte ad un' ennesima reazione negativa dei mercati , sarei tentato di uscire dai tre certificati che ho con sottostante la banca , per prendere un sub MPS , convito che la banca senese non sarà oggetto di bail , dopo le rassicurazioni di Padoan , Renzi ecc
Davvero troppo azzardato?

Se sono certificati con Cedola io prima passerei all'incasso delle stesse (se previste).
Ora la frittata è fatta!!! Liquidare dopo un -50% non ha senso.
Se sono a lunga scadenza 2/3 anni avrai forse spazio per poter mediare su riprese consistenti del mercato.

Naturalmente parere personale
 

atuttotrading

Forumer attivo
@ albicocco

se quei certificati ti sono stati consigliati dalla banca, un piano B te lo dovrebbero come minimo suggerire.
Dato che parli di barriere da recuperare, sono d'accordo con Gingill sul fatto che ora come ora non c'è granchè da fare.
Un'altra cosa che non mi è chiara è che se non fai trading su azioni, cfd, future o altro, chi te lo fa fare di monitorare ogni giorno i mercati? ne guadagni in serenità.
Anche chi deve stare a monitor ogni tanto stacca del tutto e amen. Altrimenti aumenta solo il senso di impotenza e si sta male. Vale la pena? :mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto