Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

investitore(s)qualificato
Mah... non è che ci siano tante alternative... o si tiene perchè si continua a crederci oppure si consolida la perdita perchè non si ritiene possibile un recupero.
Non ho ben capito la posizione della tua banca... sbagliato restare fermi, ma non si sa che fare.
Su MPS... ti dico la mia, ma è solo un'idea personale e assolutamente non un consiglio... azzardo per azzardo, andrei sull'azione.
meglio muoversi così la banca guadagna sulle commissioni, anzi più giri fai (magari a vuoto) meglio è ...per la banca, ovviamente :)
 

atuttotrading

Forumer attivo
questa è grossa - da repubblica.it

A Unicredit serve discontinuità "perché forse la banca oggi ha bisogno di cambiamenti così radicali per intraprendere un nuovo cammino che solo una discontinuità può realizzare". La forte presa di posizione di Leonardo Del Vecchio, numero uno di Luxottica e importante azionista della banca guidata da Federico Ghizzoni attraverso Delfin, arriva alla vigilia dell'importante consiglio d'amministrazione sui conti dell'istituto.

In un'intervista ad Affari&Finanza, l'imprenditore sottolinea come le banche in questi anni siano rimaste indietro incapaci di modernizzarsi: "Solo a Milano si dovrebbero chiudere centinaia di filiali ormai inutili nell'era del digitale. Se non si sta al passo con i tempi arrivano i problemi e anche in Unicredit i manager devono adeguarsi ai tempi che viviamo. Detto questo, Ghizzoni è un bravo banchiere, ma forse la banca ha bisogno di cambiamenti radicali".
 

NoWay

It's time to play the game
Certo che vedere quanto stanno perdendo adesso le banche dopo i guadagni che registravano stamattina in apertura fa impressione...
 

albicocco

Forumer storico
@ albicocco

se quei certificati ti sono stati consigliati dalla banca, un piano B te lo dovrebbero come minimo suggerire.
Dato che parli di barriere da recuperare, sono d'accordo con Gingill sul fatto che ora come ora non c'è granchè da fare.
Un'altra cosa che non mi è chiara è che se non fai trading su azioni, cfd, future o altro, chi te lo fa fare di monitorare ogni giorno i mercati? ne guadagni in serenità.
Anche chi deve stare a monitor ogni tanto stacca del tutto e amen. Altrimenti aumenta solo il senso di impotenza e si sta male. Vale la pena? :mumble:

Mai avuto azioni, mai avuto consigli dalla banca ( prudente io , prudenti loro).
Lo scorso anno, dinanzi al crollo dei rendimenti dei bond, con tutta la stampa specializzata e gli esperti in TV a pontificare sul roseo futuro delle borse europee , in particolare quella italiana , mi sono accostato al mondo dei certificate, convinto che barriere discrete del 30, 40% costituissero un buon "paracadute". I fatti mi hanno smentito clamorosamente -
Ora vorrei cedere i certificati con sottostante UNI perché mi pare che l'azione abbia ormai pochissime prospettive di recupero( una storia sempre piu' complicata con Del Vecchio e altri consiglieri che vogliono cacciare Ghizzoni , chiudere molte filiali, rivedere tutto il discorso partecipazioni estere; c'è anche la spa di Damocle di un adc e l'incognita libica)
Che fare con il ricavato per recuperare?
E qui la pazza idea bond MPS
Ecco il mio ragionamento con la preghiera di evidenziarmi tutti i limiti se puoi darmi un aiuto.
In passato ho avuto esperienze davvero positive con bond di società le cui azioni sono state in caduta libera per lungo tempo (p.e. Fiat. B. Popolare )
Cedole sostanziose sempre pagate, poi bond risaliti, anche grazie adc e venduti in gain
Oggi l'azione MPS viene valutata dal mercato prescindendo dagli indici BCE (CET , grado di copertura NPL ecc ) forse guardando Texas ratio , caro agli anglosassoni. Se si cominciasse a parlare di Dane test , con tutti gli NPL della banca senese, l'azione potrebbe "seatizzarsi" , però il pagamento delle cedole dovrebbe continuare , considerato che Viola ,revisori BCE Padoan ecc concordano che gli indici di liquidità ci sono; potrebbe esserci al limite un altro adc , in attesa del cavaliere bianco e con l'adc i bond si rafforzerebbero mentre per le azioni avrebbero ulteriori incredibili perdite ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto