Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Bce: Draghi, QE ha funzionato molto

MILANO (MF-DJ)--"Il QE ha funzionato e molto. Circa la meta' della ripresa degli ultimi due anni può essere attribuita alla nostra politica monetaria".

Lo ha affermato il presidente della Bce, Mario Draghi, nella sessione di domande e risposte dell'audizione al Parlamento europeo.
 

amanita

Forumer storico
So che molti lo criticano, ma per me Draghi continua ad essere un ottimo Presidente della BCE. Anche oggi è andato davanti ai politici calcando la mano sui problemi e cercando di smuoverli dal loro torpore...

Anch'io mi associo. Immagino le lotte intestine nella BCE tra falchi (tedeschi, olandesi, austriaci....spesso "smemorati" o sbadati sulle rogne interne, ma vigili ferrei sui problemi altrui) e colombe (paesi mediterranei).
Meno male che c'è e c'è stato Draghi; certo la BCE non è la Federal Reserve e ha molti più lacciuoli. Ma quello che ha potuto fare, l'ha fatto.

E spesso si tende a dimenticare, ma qui non c'entra Draghi, che uno dei pochi paesi che non ha finanziato direttamente le banche in odore di fallimento è stata l'Italia. Germania, Francia, Belgio, Olanda lo hanno fatto. Mi ricordo che Unicredit e Intesa si sono ricapitalizzate in tempi difficilissimi con le proprie gambe!! E di questo ne vado fiero e non lo dimentico.
 
Ultima modifica:

amanita

Forumer storico
Sempre tornando al certificato IT0004992167 :


ora quota 86/89 e la sua prossima valutazione sarà il 19/2/16 con valutazione definitiva il 20/2/2017.


Lo strike per la cedola è a 12, 236 cioè attualmente a -2,5% dall'attuale quotazione di ENI :


POSSIBILITA' :
 

Allegati

  • eni.png
    eni.png
    16,6 KB · Visite: 258

Gingill1

Forumer storico
Sempre tornando al certificato IT0004992167 :


ora quota 86/89 e la sua prossima valutazione sarà il 19/2/16 con valutazione definitiva il 20/2/2017.


Lo strike per la cedola è a 12, 236 cioè attualmente a -2,5% dall'attuale quotazione di ENI :


POSSIBILITA' :

Ragazzi ben ritrovati oggi per me solo un po' di su e giù per l'ITALIA.
Sono contento che qualcuno abbia comprato il certificato segnalato nel WE. Anche se a dire il vero più che una segnalazione la mia era la manifestazioe di un dubbio :D :D

Per quello indicato qui sopra invece io non rischierei.
Volatilità ancora troppo elevata.
IMHO naturalmente
 

Gingill1

Forumer storico
Nl0011341250

NL0011341250 (Questo non guardatelo neppure è la mia prima ciofeca d'acquisto.....).

Volevo solo sapere se qualche Mastro Certificatista riesce a dirmi se la barriera di domani è in OPEN oppure posso sperare che con un bel +10% alla CLOSE dell'indice di riferimento..... riesco a salvarmi :lol: :lol: :lol:

Grazie mille anticipatamente come al solito
 

atuttotrading

Forumer attivo
Amici,
sono curioso di vedere la seduta di domani! Oggi infatti Dax stoxx e fuzzino hanno disegnato un gap up. Come interpretarlo? non è facile. Osservo che l'anno era iniziato per tutti e tre...con un gap down! :mumble:
interessante no?!

sul fuzzino orario, poi, è ben visibile nientemeno che una rara isola (island)! :mumble::mumble:

non gli darei troppo significato a dire il vero, ma serve per "sognare" come Peter Pan..."seconda stella a destra, quello è il camminoooo" :D
non vi dico come è il trend primario perchè lo sapete già
ts ha generato il segnale flat (che non significa che è long; e comunque è da prendere con le pinze, specie in un contesto di una giornata up come questa in cui la volatilità implicita delle opzioni Call lineari ATM è sempre molto alta, circa 45%!!). :ciao:
 

Allegati

  • ScreenHunter_156 Feb. 15 21.33.jpg
    ScreenHunter_156 Feb. 15 21.33.jpg
    55,9 KB · Visite: 247
  • ScreenHunter_156 Feb. 15 21.39.jpg
    ScreenHunter_156 Feb. 15 21.39.jpg
    40,7 KB · Visite: 206

cd8

Forumer storico
NL0011341250 (Questo non guardatelo neppure è la mia prima ciofeca d'acquisto.....).

Volevo solo sapere se qualche Mastro Certificatista riesce a dirmi se la barriera di domani è in OPEN oppure posso sperare che con un bel +10% alla CLOSE dell'indice di riferimento..... riesco a salvarmi :lol: :lol: :lol:

Grazie mille anticipatamente come al solito

Close quindi viene valutato l'ultimo valore battuto. Ma domani non scade, mal che vada perdi la "succosa" cedola dell'1%.
A vedere il rischio la cedola avrebbe dovuto essere almeno del 5% trimestrale MINIMO
 

atuttotrading

Forumer attivo
So che molti lo criticano, ma per me Draghi continua ad essere un ottimo Presidente della BCE. Anche oggi è andato davanti ai politici calcando la mano sui problemi e cercando di smuoverli dal loro torpore...

Draghi è eccellente, anche se oggi ha detto davvero pochino per spingere i bancari. Chissà forse voleva proprio ottenere qualche effetto sui cambi...chissà
 

SERGHEI

Forumer attivo
In questi giorni avete a lungo parlato del FR0013070117 che sicuramente è un buon certificato sia per le cedole che per la distanza dalle barriere,io però personalmente preferisco il FR0013090594 in quanto è un po più caro (840 contro 780) ma più redditizio (cedole mensili allo 0,5 contro lo =,40) e soprattutto uno strike molto più vicino alle quotazioni attuali. Sarei felice di sapere cosa ne' pensate. Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto