Certificati di investimento - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Ftse 15800 portafoglio certificati -27,43%
Ftse 17300 portafoglio certificati -25,90%

Forse se arriviamo a 34000 i certifcati si svegliano... Cmq lezione da imparare, in queste fasi di mercato i phoenix o similari sono da incastro assicurato salvo scadano a breve
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Express Deutsche Bank su Veolia DE000DT7HYW7

17/02/2017 Scadenza Anticipata con Rimborso 110,3% se Veolia > Valore Iniziale (21,39)
16/02/2018 Scadenza Anticipata con Rimborso 120,6% se Veolia > Valore Iniziale
15/02/2019 Scadenza Anticipata con Rimborso 130,9% se Veolia > Valore Iniziale
21/02/2020 Scadenza Anticipata con Rimborso 141,2% se Veolia > Valore Iniziale
19/02/2021 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 151,5% se Veolia > Valore Iniziale
- Rimborso 100% se Barriera (14,973) < Veolia < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance di Veolia rispetto al Valore Iniziale se Veolia < Barriera

https://www.xmarkets.db.com/IT/Download/Termsheet/DE000DT7HYW7
 

panmal69

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
Vorrei porre a qualche quesito per dissipare maggiormente i miei dubbi in merito all'acquisto dei certificati, ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
Ora il mio dubbio è, se io compro un certificato Deutches Bank(pare che venga soprannominata la nuova Lehman Broters) e l emittente fallisce, io come mi colloco rispetto ad un obbligazionista?
E poi un altra domanda, quali sono gli emittenti più affidabili che emettono certificati? Magari se fosse possibile stilare una classifica.
Grazie a tutti
Panmal
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti,
Vorrei porre a qualche quesito per dissipare maggiormente i miei dubbi in merito all'acquisto dei certificati, ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
Ora il mio dubbio è, se io compro un certificato Deutches Bank(pare che venga soprannominata la nuova Lehman Broters) e l emittente fallisce, io come mi colloco rispetto ad un obbligazionista?
E poi un altra domanda, quali sono gli emittenti più affidabili che emettono certificati? Magari se fosse possibile stilare una classifica.
Grazie a tutti
Panmal

Pari passu.
Per me sono tutti sufficientemente solidi. A memoria ed in ordine sparso potrei citare BNP, UBS, Credit Suisse, JPM, Morgan Stanley, Goldman Sachs, Natixis, Soc. Gen, Credit Agricole, Exane, Barclays, IMI, Unicredit.
 

panmal69

Forumer attivo
Pari passu.
Per me sono tutti sufficientemente solidi. A memoria ed in ordine sparso potrei citare BNP, UBS, Credit Suisse, JPM, Morgan Stanley, Goldman Sachs, Natixis, Soc. Gen, Credit Agricole, Exane, Barclays, IMI, Unicredit.

Grazie,
Non hai volutamente inserito banca aletti e deutsche Bank?
Le ritieni poco affidabili?

Saluti
Panmal
 

NoWay

It's time to play the game
Altro fenomeno...

MARKET TALK: presto per cantare vittoria ma mercato ha voglia di salire (sentiment)

MILANO (MF-DJ)-- "E' ancora presto per parlare di ripresa del trend rialzista, ma a mio avviso il mercato ha ancora voglia di salire", dichiara un gestore contattato da MF-Dowjones
 

leon3037

Forumer storico
Ftse 15800 portafoglio certificati -27,43%
Ftse 17300 portafoglio certificati -25,90%

Forse se arriviamo a 34000 i certifcati si svegliano... Cmq lezione da imparare, in queste fasi di mercato i phoenix o similari sono da incastro assicurato salvo scadano a breve

è un problema di volatilità. Vedrai che se fra una decina di giorni il mercato si sarà fermato, e la vola implicita scesa di una decina di punti, come torneranno su i certificati. Se invece l'indice tornerà a scendere , scenderanno di meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto