Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti!
finalmente un 3d "attivo" sui certificate !!!

premesso che mi "sono specializzato" :lol: solo in BONUS (faccio solo quelli) segnalo un eurostoxx 50 cod isin NL0009330828 comprato oggi 132,7 (rimborsa a 140 se eurostoxx non tocca i 1916,26) resa intorno al 9% scadenza 31/03/2014
emittente BNP

premesso che io acquisto certificati solo con barriera discreta (cioe' solo alla scadenza). e difficilmente sopra i 100. (quindi i bonus con o senza cap
dopo essere rimasto scottato anni fa non li acquisto piu':-o)
ho visto il tuo acquisto a 132:mmmm:, e vero che la barriera continua e' a circa a - 30% e difficilmente verra' toccata. ma se dovesse succedere :corna: se alla scadenza dovesse essere anche sotto tu avresti un rimborso a max 65.
a tuo favore e' bonus con cap 160. quindi se alla scadenza dovesse essere da 2948,09 ollre il 40% cioe 4127,32 fino a un max di 4716,32 avresti un rimborso da 140 a 160.
(tutto questo solo x guardare i pro e i contro).

Avevo visto anch'io ma stm è affidabile?in effetti i certificati sono adatti a chi conosce bene il sottostante,un bonus su fsar ,azione che conosco bene,sarei in grado di capirne al volo potenzialità e rischi

Il mio ragionamento è che dovrebbe essere poco vincolata alle vicende interne... poi negli ultimi 2 anni ha toccato un minimo a 3,67 (maggio 2012)... quest'anno invece min 4,18 - max 7,69... nell'ultimo mese decisamente male...

premesso che io acquisto certificati solo con barriera discreta (cioe' solo alla scadenza). e difficilmente sopra i 100. (quindi i bonus con o senza cap
dopo essere rimasto scottato anni fa non li acquisto piu':-o)
ho visto il tuo acquisto a 132:mmmm:, e vero che la barriera continua e' a circa a - 30% e difficilmente verra' toccata. ma se dovesse succedere :corna: se alla scadenza dovesse essere anche sotto tu avresti un rimborso a max 65.
a tuo favore e' bonus con cap 160. quindi se alla scadenza dovesse essere da 2948,09 ollre il 40% cioe 4127,32 fino a un max di 4716,32 avresti un rimborso da 140 a 160.
(tutto questo solo x guardare i pro e i contro).

Il tuo è un discorso molto sensato, ma in questo momento non è facile trovare certificati così... qualche Athena, qualche Fixed Premium... poca cosa...

Visto che oggi la discussione è particolarmente attiva, butto lì anche un'altra idea.
In ottica molto speculativa io adesso guarderei gli Athena BNP su Saipem e quello su E.On.

Ultima modifica:
Allora tu puoi dare un "consiglio" a Fabrizio... ;)

quando sono stato assunto io, era considerata una azienda parastatale, in quanto aveva una forte partecipazione di Finmeccanica...
cl tempo se ne è uscita..io personalmente ho subito uno spin off, essendo stata, l adivisione dove lavoro, ceduta ad un'altra azienda....

che dirti.. di fallire non fallisce,questo è strasicuro.. poi in genere nel periodo Natalizio, con l'aumento delel vendite di hitech, le quotazioni dovrebebro risalire...

Io terrei sotto osservazione anche questo Fixed Premium su Mediaset NL0010398087... potrebbero esserci sviluppi interessanti sul titolo, non credete?

a parte che i fixed premium e una tipologia che a me piace:up:

x quello che riguarda mediaset mi sembra buono (tu se ho ben capito pensi che l'azione salira',ma non proprio per quello).
1) perché si acquista sui 100
2) cedola fissa di 7,5 certa il 1°indipendentemente dalla quotazione.(e call alla fine del 1 anno se sopra base).
3 ) cedola fissa 7,5 secondo anno indipendentemente dalla quotazione.
4) barriera disattivante solo alla scadenza e max -40% (dove altri fixed premium hanno 1l -30).

io quando acquisto aspetto sempre che sia sotto il 100 o max da quelle parti.(qualsiasi certificato).

a parte che i fixed premium e una tipologia che a me piace:up:

x quello che riguarda mediaset mi sembra buono (tu se ho ben capito pensi che l'azione salira',ma non proprio per quello).
1) perché si acquista sui 100
2) cedola fissa di 7,5 certa il 1°indipendentemente dalla quotazione.(e call alla fine del 1 anno se sopra base).
3 ) cedola fissa 7,5 secondo anno indipendentemente dalla quotazione.
4) barriera disattivante solo alla scadenza e max -40% (dove altri fixed premium hanno 1l -30).

io quando acquisto aspetto sempre che sia sotto il 100 o max da quelle parti.(qualsiasi certificato).

Hai spiegato perfettamente tutti i motivi per cui mi sembra interessante! :up:
Su Mediaset la mia opinione è che, risolto in un modo o nell'altro il caso politico di Papà Silvio, possa continuare nella buona crescita dell'ultimo anno.
Per il resto abbiamo visioni simili.
Anche a me i Fixed Premium piacciono molto come struttura... interesse alto, possibile scadenza anticipata, barriera discreta... tutti aspetti positivi!
Inoltre, anch'io faccio del mio meglio per trovare certificati sotto 100 che non siano troppo "critici"!

Certificato del giorno:

Intesa SanPaolo Athena Relax NL0009690577

Scadenza: 10/02/2014
Barriera a scadenza
Rimborso:
- 127,50 se Intesa > Valore Iniziale (2,43)
- 100 se Intesa > Barriera (1,13952)
- commisurato a performance Intesa rispetto al valore iniziale se Intesa < 1,13952

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto