Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Naturalmente tutto dipende da quanto uno è confidente nell'AT.

Purchè io non ne faccio un pilastro del mio trading .... diciamo che per ora ha dato delle MACRO risposte corrette.
Supporto forte a 15.200 che ha tenuto, rimbalzo fino a 17.XXX alto e poi un nuovo assestamento al ribasso.
Mi auguro i mini supporti intermedi tengano e non si vada di nuovo a testare i minimi degli scorsi gg.... Ma questa è solo la mia speranza.

Bisogna constatare però che nemmeno l'Analisi fondamentale o il trading news in questo periodo hanno dato grandi soddisfazioni :rolleyes: :rolleyes:

Buona giornata a tutti.

Sai cosa? Settimana scorsa ascoltavo su Class un tizio che tutto tronfio annunciava di stare tranquilli perchè l'indice milanese avrebbe chiuso l'anno sicuramente sopra i 16.300.
A me sembra che stiano facendo a gara a chi la spara più grossa.
In sintesi c'è un supporto X... ok... un giorno gli americani si svegliano decidendo di svendere, l'indice perde il "- TANTISSIMO" e il supporto non tiene (perchè non potrebbe tenere).
Oppure gli arabi annunciano che ridurrano la produzione, il WTI fa un balzo del + 20% (butto lì un numero a caso, ma poi mica tanto perchè se ci sono movimenti del 5% sul nulla...) e le borse sfondano tutte quelle che potrebbero essere considerate resistenze forti.
Sul fatto che non si tenga conto dei fondamentali concordo in pieno.
Valutando quello che è successo dall'inizio dell'anno, mi sono convinto che le mani forti stiano pilotando gli indici di giorno in giorno a loro piacimento e interesse.
 

NoWay

It's time to play the game
Spezzo una lancia a favore dei certificati... non so se staserà ce la farà (speriamo!!!), ma ieri c'era un'occasione davvero ghiotta sul XS1113839010... infatti oggi il MM si è alzato parecchio...
 

Gingill1

Forumer storico
Sai cosa? Settimana scorsa ascoltavo su Class un tizio che tutto tronfio annunciava di stare tranquilli perchè l'indice milanese avrebbe chiuso l'anno sicuramente sopra i 16.300.
A me sembra che stiano facendo a gara a chi la spara più grossa.
In sintesi c'è un supporto X... ok... un giorno gli americani si svegliano decidendo di svendere, l'indice perde il "- TANTISSIMO" e il supporto non tiene (perchè non potrebbe tenere).
Oppure gli arabi annunciano che ridurrano la produzione, il WTI fa un balzo del + 20% (butto lì un numero a caso, ma poi mica tanto perchè se ci sono movimenti del 5% sul nulla...) e le borse sfondano tutte quelle che potrebbero essere considerate resistenze forti.
Sul fatto che non si tenga conto dei fondamentali concordo in pieno.
Valutando quello che è successo dall'inizio dell'anno, mi sono convinto che le mani forti stiano pilotando gli indici di giorno in giorno a loro piacimento e interesse.

Vedila così:
Dovendo davvero navigare a vista in acque turbolente provo a cercare qualche punto di riferimento che mi permetta almeno un "miraggio" di certezza.....
Conscio che non sarà mai la vera verità!!!!!!

Avessi una certezza, una sola, farei ALL IN in quella direzione :eek: :eek:
 

NoWay

It's time to play the game
Vedila così:
Dovendo davvero navigare a vista in acque turbolente provo a cercare qualche punto di riferimento che mi permetta almeno un "miraggio" di certezza.....
Conscio che non sarà mai la vera verità!!!!!!

Avessi una certezza, una sola, farei ALL IN in quella direzione :eek: :eek:

Allora ti regalo questa chicca... :D

Un altro operatore aggiunge comunque che "non bisogna preoccuparsi, almeno fino a quando il Ftse Mib si mantiene sopra quota 16.700 punti".
 

Vecio

Forumer attivo
Vedila così:
Dovendo davvero navigare a vista in acque turbolente provo a cercare qualche punto di riferimento che mi permetta almeno un "miraggio" di certezza.....
Conscio che non sarà mai la vera verità!!!!!!

Avessi una certezza, una sola, farei ALL IN in quella direzione :eek: :eek:

Concordo.
Non mi fido tanto dell'AT, tanto che solo a volte trado guardando i livelli ed ognuno a volte se la giostra a proprio piacimento, però credo che rimanga la meno falsa fra i vari strumenti possibili da utilizzare per il trading
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto