Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luxlux

Forumer attivo
Pf qualcuno ha mai seguito IT0006732959 con la ced sem max di 40 euro, modulare con 10 euro per ogni titolo sopra la barriera ? Vantaggi e svantaggi rispetto ai certificati con memoria? Ha pagato la ced max a gennaio ma a luglio la cosa sarà difficilmente ripetibile ,in quanto oggi dei 4 sottostanti (Enel, Finmeccanica, ISP e TI) solo l'azienda elettrica ha ancora un buon margine sulla barriera. Tuttavia il prezzo attuale di acquisto, di soli 570 euro, potrebbe essere interessante per chi è disposto a rischiare e pensa che nei prossimi mesi ci sarà un recupero , anche contenuto, dei valori di borsa .
Sbaglierò in qualcosa, ma a me sembre che solo isp è di sotto di poco.
barriere 2,87028 8,5157 2,36242 0,8107 valori attuali 3,59 9,295 2,314 0,876
E' giusto?
 
Ultima modifica:

AlbyMe

Forumer attivo
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che non entravo nel forum e da altrettanto tempo che non guardavo il portafoglio per non farmi male. Oggi l'ho fatto ed ho visto un rosso profondo senza fine peraltro su certificates che non mi sarei aspettato fino a un paio di mesi fa e che ritenevo "sicuri".
Unico barlume di speranza sono le scadenze tra 3-4 anni e qualcuno con cedola a memoria.
Io non vedo niente di plausibile per quello che sta succedendo e vedere il nostro indice passare dal verde al rosso cupo nel giro di pochi minuti mi confonde e sconforta.
Mi faccio coraggio e cerco di essere ottimista.
Occasioni di acquisto e per mediare qualcosa, nelle settimane passate ce n'erano ma quello che è mancato è stato il denaro per acquistare.
Scusate lo sfogo ...... e incrociamo le dita.
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che non entravo nel forum e da altrettanto tempo che non guardavo il portafoglio per non farmi male. Oggi l'ho fatto ed ho visto un rosso profondo senza fine peraltro su certificates che non mi sarei aspettato fino a un paio di mesi fa e che ritenevo "sicuri".
Unico barlume di speranza sono le scadenze tra 3-4 anni e qualcuno con cedola a memoria.
Io non vedo niente di plausibile per quello che sta succedendo e vedere il nostro indice passare dal verde al rosso cupo nel giro di pochi minuti mi confonde e sconforta.
Mi faccio coraggio e cerco di essere ottimista.
Occasioni di acquisto e per mediare qualcosa, nelle settimane passate ce n'erano ma quello che è mancato è stato il denaro per acquistare.
Scusate lo sfogo ...... e incrociamo le dita.

Guarda... penso che più o meno tutti qui dentro condividiamo i tuoi pensieri.
Prima stavo guardando Analisi Tecnica su Class e, più dell'indicazione dell'esperto (Lapidari) su un forte supporto a 16500 per il Ftse, sono rimasto davvero colpito da un commento del conduttore circa l'opportunità di mettersi short su IMA. Direi che basta questo per fotografare la situazione che stiamo vivendo. Ormai short è diventato una sorta di mantra.
 

Vecio

Forumer attivo
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che non entravo nel forum e da altrettanto tempo che non guardavo il portafoglio per non farmi male. Oggi l'ho fatto ed ho visto un rosso profondo senza fine peraltro su certificates che non mi sarei aspettato fino a un paio di mesi fa e che ritenevo "sicuri".
Unico barlume di speranza sono le scadenze tra 3-4 anni e qualcuno con cedola a memoria.
Io non vedo niente di plausibile per quello che sta succedendo e vedere il nostro indice passare dal verde al rosso cupo nel giro di pochi minuti mi confonde e sconforta.
Mi faccio coraggio e cerco di essere ottimista.
Occasioni di acquisto e per mediare qualcosa, nelle settimane passate ce n'erano ma quello che è mancato è stato il denaro per acquistare.
Scusate lo sfogo ...... e incrociamo le dita.

Un po' tutti sulla stessa baracca.
Anche io penso che siamo scesi troppo e che possa essere una buona occasione per riaccumulare qualcosa in modo da potermi avvicinare al pareggio del ptf più rapidamente, ma sono frenato dal fatto che i mercati dominanti S&P e Dax pur essendo anch'essi calati, sono ancora molto in alto guardando lo storico e un eventuale ulteriore ribasso coinvolgerebbe in maniera ancor più pesante il nostro povero listino :(
 

Vecio

Forumer attivo
Ho provato anche a sensibilizzare Fineco in merito alla situazione che la loro capofamiglia Unicredit ha creato con i certificati con sottostante Saipem, ma come mi aspettavo non ci possono fare niente, questa la loro risposta:

Gentile xxxxxx xxxxxxx
in merito alla sua richiesta, la informiamo che, a prescindere che
l'emittente di un certificato sia parte del nostro gruppo, non
possiamo intevenire sul comportamento di altri operatori.
Gli strumenti citati sono negoziati su mercati regolamentati e
quindi sottostanti al controllo di specifici organi di supervisione
per il regolare svolgimento dell'operatività.


Meno male che ci sono gli specifici organi di visione a controllare e a fare si che non si creino danni all'investitore :down:
Proverò a rompere le scatole ad alcuni trader e conduttori che intervengono su Class che ho come amici su FB affinché sia sollevato il problema... non demordo, farei anche un sit in all'ingresso dei loro eventi :boxe::boxe::boxe:

 

NoWay

It's time to play the game
Ho provato anche a sensibilizzare Fineco in merito alla situazione che la loro capofamiglia Unicredit ha creato con i certificati con sottostante Saipem, ma come mi aspettavo non ci possono fare niente, questa la loro risposta:

Gentile xxxxxx xxxxxxx
in merito alla sua richiesta, la informiamo che, a prescindere che
l'emittente di un certificato sia parte del nostro gruppo, non
possiamo intevenire sul comportamento di altri operatori.
Gli strumenti citati sono negoziati su mercati regolamentati e
quindi sottostanti al controllo di specifici organi di supervisione
per il regolare svolgimento dell'operatività.


Meno male che ci sono gli specifici organi di visione a controllare e a fare si che non si creino danni all'investitore :down:
Proverò a rompere le scatole ad alcuni trader e conduttori che intervengono su Class che ho come amici su FB affinché sia sollevato il problema... non demordo, farei anche un sit in all'ingresso dei loro eventi :boxe::boxe::boxe:


Posto che "l'emittente può durante la vita di un certificato modificarne alcune caratteristiche con l'obiettivo di mantenere la posizione dell'investitore neutrale di fronte al verificarsi di eventi straordinari che possono riguardare il sottostante", non puoi provare a rivolgerti all'organo di supervisione di cui parla Fineco per chiedere chiarimenti?
 

Vecio

Forumer attivo
Posto che "l'emittente può durante la vita di un certificato modificarne alcune caratteristiche con l'obiettivo di mantenere la posizione dell'investitore neutrale di fronte al verificarsi di eventi straordinari che possono riguardare il sottostante", non puoi provare a rivolgerti all'organo di supervisione di cui parla Fineco per chiedere chiarimenti?

Consob? :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto