Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hal9000

Nuovo forumer
Sera ragazzi.

....Ho però un paio di cadaveri con UCG come sottostante ma oramai valuterò a fine anno dopo aver incassato le cedole ...... So che mi farò male :wall: :wall: :wall:

Ho anch'io tre certificati con sottostante UC ( IT0005045882, DE000CZ37RM9, XS1144042410) per i quali la perdita attuale è di circa il 40 % :mad:
Per fortuna hanno barriera discreta e la loro scadenza è sett. 19, feb. 18, ott. 17.

Credo il sistema migliore per limitare i danni sia quello di acquistare direttamente le azioni UC con ingressi parziali successivi ed eventuali prese di profitto.

I certificati hanno pochissimo mercato e differenziale bid ask troppo alto.

Cosa ne pensi? :bow:
 

NoWay

It's time to play the game
*Bce: Weidmann, timori su effetti secondari bassa inflazione inverosimili
*Bce: Weidmann, inflazione bassa è senza dubbio sfida per politica monetaria
*Bce: Weidmann, outlook Eurozona non così male
*Bce: Weidmann, probabile che ripresa graduale continui
*Bce: Weidmann, pericoloso ignorare effetti collaterali ulteriori allentamenti
 

Gingill1

Forumer storico
Ho anch'io tre certificati con sottostante UC ( IT0005045882, DE000CZ37RM9, XS1144042410) per i quali la perdita attuale è di circa il 40 % :mad:
Per fortuna hanno barriera discreta e la loro scadenza è sett. 19, feb. 18, ott. 17.

Credo il sistema migliore per limitare i danni sia quello di acquistare direttamente le azioni UC con ingressi parziali successivi ed eventuali prese di profitto.

I certificati hanno pochissimo mercato e differenziale bid ask troppo alto.

Cosa ne pensi? :bow:

Cosa penso..... Bella domanda!!!!

Che mi sono affacciato al mondo dei Certificates forse nel momento meno opportuno (questo l'ho scoperto a posteriori)..... ma soprattutto con in testa il pensiero che approcciassi uno strumento molto simile alle obbligazioni (di questo ho già fatto ripetutamente il mea culpa).

Quello che non mi piace è un MM assente ed appena si muove la volatilità spread Bid ed Ask incontrollabili.

Non ho, per troppa confidenza, tagliato le perdite per tempo per cui ora devo solo incassare le cedole (incondizionate) e sperare che in 22 mesi qualcosa cambi.

Ma come sempre quando vivi sperando....... :D
 

albicocco

Forumer storico
Pf qualcuno ha mai seguito IT0006732959 con la ced sem max di 40 euro, modulare con 10 euro per ogni titolo sopra la barriera ? Vantaggi e svantaggi rispetto ai certificati con memoria? Ha pagato la ced max a gennaio ma a luglio la cosa sarà difficilmente ripetibile ,in quanto oggi dei 4 sottostanti (Enel, Finmeccanica, ISP e TI) solo l'azienda elettrica ha ancora un buon margine sulla barriera. Tuttavia il prezzo attuale di acquisto, di soli 570 euro, potrebbe essere interessante per chi è disposto a rischiare e pensa che nei prossimi mesi ci sarà un recupero , anche contenuto, dei valori di borsa .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto