Certificati di investimento - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Non ho i 100K :sad: :sad: :sad:

Ma essendo curioso mi diverte capire quali geni del male possano creare queste cose.....

Rileggero' con calma le note certo di riperdermi un'altra volta!!!! :wall: :wall:

Emesso a 100k euro, rimborsa 100k alla scadenza annuale se nel frattempo non si è mai verificato un crollo giornaliero dell'indice Eurostoxx 50 superiore al 12,5% ( cioè che dalla chiusura precedente l'indice non segni un -12,5%). Ogni tre mesi paga cedole pari all'Euribor3m+3% annuale
 

Wallygo

Forumer storico
Potresti chiamare Paperinik :D
Vado da Goldman con un bazooka e chiedo se per caso hanno intenzione di mettersi nel book
spiritoso :D

Anche a me è capitato di osservare cert emessi da Goldman Sachs e di trovare il book vuoto sia in bid che in ask. Ma questi che li emettono a fare i loro certificati? ...ma soprattutto chi glieli fa emettere??

cmq scherzi a parte questa cosa che i MM maker possono esporsi anche dopo 2 ore dall apertura (come in questo caso) è scandaloso
per esperienza personale mi è già successo con BNP e SG ma appena telefono al loro n verde dopo poco segnalano l anomalia al loro trading desk e sistemano invece con Goldman il loro n verde suona sempre a vuoto e anche con le email non ti rispondono ...mi piacerebbe sentire il parere di Leon tra l altro poco prima che si esponessero ho inviato una email a [email protected] ...qualcuno l ha letta ma non so se il MM è comparso per via di quest ultima email...
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
spiritoso :D



cmq scherzi a parte questa cosa che i MM maker possono esporsi anche dopo 2 ore dall apertura (come in questo caso) è scandaloso
per esperienza personale mi è già successo con BNP e SG ma appena telefono al loro n verde dopo poco segnalano l anomalia al loro trading desk e sistemano invece con Goldman il loro n verde suona sempre a vuoto e anche con le email non ti rispondono ...mi piacerebbe sentire il parere di Leon tra l altro poco prima che si esponessero ho inviato una email a [email protected] ...qualcuno l ha letta ma non so se il MM è comparso per via di quest ultima email...


più che il mio bisognerebbe sentire il parere della vigilanza di Borsa e di TLX ...le regole ci sono e prevedono che i market maker non possano stare fuori dal book per più di 3 minuti...pena richiamo e successiva sanzione....nel nuovo modello di Borsa Italiana per il Sedex questo limite scenderà a un minuto...il problema è quindi nella fase di vigilanza ...
 

NoWay

It's time to play the game
Usa: indice fiducia consumatori U.Michigan febbraio def. a 91,7

MILANO (MF-DJ)--L'indice di fiducia dei consumatori statunitensi elaborato dall'Universitá del Michigan, secondo la lettura definitiva, si è attestato a febbraio a 91,7 punti (91 il consenso), in calo rispetto ai 92 di gennaio, ma in rialzo rispetto alla lettura preliminare a 90,7 punti. Il sotto-indice relativo alle aspettative si è attestato a 81,9 punti mentre quello relativo alla situazione corrente è risultato pari a 106,8.
 

NoWay

It's time to play the game
Simone lavora per voi... :D
 

Allegati

  • MF.png
    MF.png
    922,5 KB · Visite: 104

oldmouseit

Forumer storico
Usa: indice fiducia consumatori U.Michigan febbraio def. a 91,7

MILANO (MF-DJ)--L'indice di fiducia dei consumatori statunitensi elaborato dall'Universitá del Michigan, secondo la lettura definitiva, si è attestato a febbraio a 91,7 punti (91 il consenso), in calo rispetto ai 92 di gennaio, ma in rialzo rispetto alla lettura preliminare a 90,7 punti. Il sotto-indice relativo alle aspettative si è attestato a 81,9 punti mentre quello relativo alla situazione corrente è risultato pari a 106,8.

per gingil
 

Allegati

  • SKM_C25816022616250.pdf
    95,5 KB · Visite: 157

oldmouseit

Forumer storico
Usa: indice fiducia consumatori U.Michigan febbraio def. a 91,7

MILANO (MF-DJ)--L'indice di fiducia dei consumatori statunitensi elaborato dall'Universitá del Michigan, secondo la lettura definitiva, si è attestato a febbraio a 91,7 punti (91 il consenso), in calo rispetto ai 92 di gennaio, ma in rialzo rispetto alla lettura preliminare a 90,7 punti. Il sotto-indice relativo alle aspettative si è attestato a 81,9 punti mentre quello relativo alla situazione corrente è risultato pari a 106,8.

Mannaggia... allora sono io che lavoro per te... :lol: :lol: :lol:

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto