Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
UTILITY - E.ON ENTRA NEI SISTEMI DI ACCUMULO 26/02/2016 17:05

Il colosso tedesco ha fatto il proprio ingresso nel business dei sistemi di accumulo dell' energia elettrica stipulando un accordo con Solarwatt. L' obiettivo e' diventare leader in Germania nel settore delle batterie.
 

triale

Forumer storico
ok meno male... fra tenebre fitte ogni tanto un piccolo raggio di luce... quello che mi riesce ancora oscuro è per quale motivo per il real vale il riferimento al dollaro e non all'euro quando nella scheda pubblicata su cd il riferimento è al cambio euro real...
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
ok meno male... fra tenebre fitte ogni tanto un piccolo raggio di luce... quello che mi riesce ancora oscuro è per quale motivo per il real vale il riferimento al dollaro e non all'euro quando nella scheda pubblicata su cd il riferimento è al cambio euro real...

nelle schede CED si fa sempre riferimento al cambio Eur/Rub come Eur/Brl, ma per un problema di liquidità, la copertura si effettua sull'Usd/Rub e Usd/Brl e poi si converte su Eur/Usd, per questo il fixing è il frutto del prodotto tra i due cambi. Questa cosa, già complessa da scriverla, sarebbe ancora più ardua da sintetizzare nella scheda. Alla fine non cambia granché tra Eur/Brl e il prodotto dei due cambi, ma visto come è andata lo scorso aprile anche i decimi possono fare la differenza
 

Gingill1

Forumer storico
Emesso a 100k euro, rimborsa 100k alla scadenza annuale se nel frattempo non si è mai verificato un crollo giornaliero dell'indice Eurostoxx 50 superiore al 12,5% ( cioè che dalla chiusura precedente l'indice non segni un -12,5%). Ogni tre mesi paga cedole pari all'Euribor3m+3% annuale


Grazie mille Leon
Sempre chiaro e disponibile. :up: :up:

Debbo ancora fugare il dubbio di cosa cosa accade tra il -12,5 ed il -25% mi pare......
e capire se con Euribor3m negativo mi aspetto cedola a 3% -0,xx oppure semplicemente 3%.

Buona serata.

PS
Vado a casa altrimenti faccio i funghi in ufficio :rolleyes:
 

triale

Forumer storico
nelle schede CED si fa sempre riferimento al cambio Eur/Rub come Eur/Brl, ma per un problema di liquidità, la copertura si effettua sull'Usd/Rub e Usd/Brl e poi si converte su Eur/Usd, per questo il fixing è il frutto del prodotto tra i due cambi. Questa cosa, già complessa da scriverla, sarebbe ancora più ardua da sintetizzare nella scheda. Alla fine non cambia granché tra Eur/Brl e il prodotto dei due cambi, ma visto come è andata lo scorso aprile anche i decimi possono fare la differenza

grazie sempre prezioso...questo meccanismo vale solo per il real per il rublo e per la rupia vero non per altre monete presenti nei nostri certificati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto