Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SERGHEI

Forumer attivo
visto che parecchi di noi hanno in portafoglio il cert.FR0012354942 con sottostante abercr. e best buy ad agosto eravamo tutti incavolati perchè abercr. quotava molto al di sotto della barriera, oggi sta facendo addirittura + del 10% oltre lo strike. Chi di voi avrebbe scommesso un centesimo su questa performance? (IO OGGI HO INCREMENTATO)
 

amanita

Forumer storico
visto che parecchi di noi hanno in portafoglio il cert.FR0012354942 con sottostante abercr. e best buy ad agosto eravamo tutti incavolati perchè abercr. quotava molto al di sotto della barriera, oggi sta facendo addirittura + del 10% oltre lo strike. Chi di voi avrebbe scommesso un centesimo su questa performance? (IO OGGI HO INCREMENTATO)

La "worst of" ora è Best buy che è a -12,5% circa dallo strike e a parecchia distanza dalla barriera.
Firmerei per un pagamento cedolare fino a scadenza naturale e rimborso del nominale finale....:D
 

mercuriob

Forumer attivo
La "worst of" ora è Best buy che è a -12,5% circa dallo strike e a parecchia distanza dalla barriera.
Firmerei per un pagamento cedolare fino a scadenza naturale e rimborso del nominale finale....:D

Sarebbe troppo bello, l'altro giorno per puro cosa ho notato di aver 8 pezzi in carico tra alti e bassi dal 25/03/15 :lol:
 

leon3037

Forumer storico
visto che sei da queste parti ti chiedo una cosa proprio sui monetari:

sul database di C&D se metto come sottostante basket monetari equipesati senza altre condizioni non mi da risultati ( anche se metto soc gen come emittente )

l'anno scorso avevo fatto la stessa cosa e me li aveva scodellati tutti

è cambiato qualcosa?

si, abbiamo lavorato ai basket worst of per fare in modo che il CedLAB restituisca in qualsiasi momento le analisi corrette sul peggiore del basket, e che la ricerca avanzata del CedLAB ( cosi come quella di CED) vada a pescare anche nei basket worst of. Questa funzione migliorativa ha precluso momentaneamente la ricerca dei basket equipesati, per cui stiamo lavorando alla risoluzione del problema
 

Leberna

Forumer storico
visto che parecchi di noi hanno in portafoglio il cert.FR0012354942 con sottostante abercr. e best buy ad agosto eravamo tutti incavolati perchè abercr. quotava molto al di sotto della barriera, oggi sta facendo addirittura + del 10% oltre lo strike. Chi di voi avrebbe scommesso un centesimo su questa performance? (IO OGGI HO INCREMENTATO)
Ciao io sono stato uno dei maggiori detrattori, e infatti già da diverso tempo non lo detengo piu in portafoglio e non ho avuto piu il coraggio di ricomprarlo. Decisamente mai mi sarei immaginato una tale risalita..a saperlo invece di riversare il ricavato su un cert petrolifero in cui sono in profondo loss, ora serei in lauto gain..:wall:
 

cd8

Forumer storico
Ciao io sono stato uno dei maggiori detrattori, e infatti già da diverso tempo non lo detengo piu in portafoglio e non ho avuto piu il coraggio di ricomprarlo. Decisamente mai mi sarei immaginato una tale risalita..a saperlo invece di riversare il ricavato su un cert petrolifero in cui sono in profondo loss, ora serei in lauto gain..:wall:

Se ti può consolare ho fatto la stessa cosa andando su uno di quelli con l'indice oil ER
 

cd8

Forumer storico
...vista l'esperienza Saipem io ormai la mano sul fuoco non ce la metto più...a meno che quanto accaduto su Saipem non sia servito proprio per far prevedere una linea guida comune sugli AdC....cosa che auspico ...ma direi che in caso di concambio faccio fatica a pensare a due criteri differenti..



Per i certificati su valute faccio la stessa considerazione, non dovrebbero iniziare a discostarsi significativamente....come mi è stato più volte confermato...ma vorrei evitare di bruciarmi anche l'altra mano...;)

Grazie mille, in effetti con una fusione dovrebbero comportarsi all'opposto di quanto fatto con fca e ferrari... Speriamo bene.

Sui nuovi valutari allora vanno analizzati bene... Perché non è detto siano più convenienti rispetto ai basket in circolazione. Tralasciando le cedole quelli nuovi sono sopra la pari e non sono equipesati ma hanno una protezione del 40%, quelli vecchi sono equipesati, non hanno protezione ma hanno in media uno sconto del 25% rispetto alla media dei tassi attuali...
 

NoWay

It's time to play the game
Ecco i files aggiornati...
 

Allegati

  • CERTIFICATI.xls
    231 KB · Visite: 246
  • FILE CERTIFICATI.xls
    628 KB · Visite: 159
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto