Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
in mezzo a tante disavventure mettiamoci in tasca questo 5%

Certo, che poi ai prezzi attuali di acquisto diventa un bel po' di più.... io ne ho prese parecchie (20) in più riprese;ora ho una media di prezzo di 890, ma se uno le comprasse oggi spenderebbe decisamente meno.

IHMO un bel certificato: un teorico 23% lordo annuo a questi prezzi.
 
Ultima modifica:

Vecio

Forumer attivo
Ma voi come ve la spiegate questa giornata?
Non può nemmeno essere un sell on news perchè l'America tiene tranquillamente (tra l'altro con dati macro nel complesso positivi)...

Ormai non mi spiego più nulla, il più delle volte i mercati (il nostro in particolare) va nella direzione opposta a quello che penso io :(
 

SERGHEI

Forumer attivo
oggi mio malgrado sono stato protagonista di un caso particolare che ora vi espongo:
il giorno 8/3/2016 ho acquistato il FR0013039591 ed essendo il 9/3/16 la ex date, mi aspettavo la cedola, non vedendola ho interpellato FINECO questa la risposta:
la informiamo che sullo strumento BASKET/EXANE non aveva diritto
al pagamento del coupon del certificate in quanto l' acquisto è
stato effettuato in data 8.03 con data valuta il 10 marzo (t+2 =
10 marzo).

La record date era il 09/03.
Chiedo a quelli più bravi di me ( magari LEON) è esatto quello che mi dicono?
grazie come sempre per la gentilezza
 

Paolo21

Forumer storico
oggi mio malgrado sono stato protagonista di un caso particolare che ora vi espongo:
il giorno 8/3/2016 ho acquistato il FR0013039591 ed essendo il 9/3/16 la ex date, mi aspettavo la cedola, non vedendola ho interpellato FINECO questa la risposta:
la informiamo che sullo strumento BASKET/EXANE non aveva diritto
al pagamento del coupon del certificate in quanto l' acquisto è
stato effettuato in data 8.03 con data valuta il 10 marzo (t+2 =
10 marzo).

La record date era il 09/03.
Chiedo a quelli più bravi di me ( magari LEON) è esatto quello che mi dicono?
grazie come sempre per la gentilezza

Per chiarezza puoi vedere qui
daterilevamento
Ma il 9/3 è record date o ex date?
nel primo caso (record date) dovevi aver acquistato il certificato 2 giorni lavorativi prima(7/3) e quindi non ti spetta.
Nel secondo caso (ex date) è sufficiente acquistare il certificato il giorno prima (8/3), in questo caso ti aspetta la cedola.
Comunque sia in fineco hanno sbagliato, visto che conta SOLO il giorno di acquisto e NON la valuta dell'operazione (il t+2 non centra nulla).
Questa è la regola generale,poi va verificato se ci sono eccezioni...
 

Paolo21

Forumer storico
Ormai non mi spiego più nulla, il più delle volte i mercati (il nostro in particolare) va nella direzione opposta a quello che penso io :(

Sarebbe già un bel punto di partenza...pensi una cosa, ne fai una completamente opposta e porti a casa i risultati..:)
ma credo che neanche così funzioni....;)
 

cd8

Forumer storico
Entrambi... :)
Certificato DE000HV4BCJ2... non mi piace la non memoria, ma pazienza...

Permettimi un suggerimento: antenne drittissime.
Più che altro molti danno quasi per scontato un adc se dovesse saltare la fusione con bpm, ed in tal caso sai già come si comporta la simpatica emittente
 

Gingill1

Forumer storico
Sera ragazzi/e tutto bene?

Vi aggiorno sui miei gioielli legati ai TS tanto i Certificati stan li nel limbo per cui :sad: :sad:.

MEDIASET LONG viene stoppata in mattinata e rientra LONG nel pomeriggio.

TIT sempre SHORT

FCA SHORT ma prossima alla SL

Vediamo domani!!!!

Si capisce pochino :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto