Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
mentre ovviamente i 300 punti fatti in precedenza sul nulla andavano bene... giusto?

Mah... ti dirò... mi sembra che stia passando sotto completo silenzio il recupero di Shanghai, così come mi sembra che nessuno faccia notare che il Ftse è ben lontano dai valori che aveva 2 mesi fa... si vede che fa comodo far salire e scende a piacimento... capisco, anche se continuo a non condividere...
 

NoWay

It's time to play the game
Altro giro, altro (presunto) problema...

MARKET TALK: Brexit o Britin? Opportunità e pericoli su fronte investimenti


MILANO (MF-DJ)--Sia la corsa al referendum del 23 giugno per esprimersi a favore della Brexit (ovvero, l'uscita della Gran Bretagna dall'euro) o, al contrario, della Britin (la permanenza del Paese nell'Ue) che le conseguenze del risultato elettorale, creano indubbiamente diverse opportunità o pericoli sul fronte degli investimenti. Lo affermano gli esperti di Wisdom Tree Europe, puntualizzando che "l'ipotesi di una Brexit intensifica il clima di incertezza politica e fa salire la volatilità sui mercati". "Gli investitori dovrebbero considerare un orientamento difensivo", proseguono gli esperti, "coprire le posizioni azionarie lunghe e allocare nei titoli considerati un porto sicuro".
Secondo lo scenario toro, ovvero nel caso di un Britin, Wisdom Tree Europe prevede un ripristino dello status quo e, di conseguenza, del "clima di fiducia sui mercati". "Il segmento azionario europeo manterra' inalterato il tema degli investimenti growth di qualità. Il sentiment, complessivamente risk-on, metterà poi sotto pressione i titoli rifugio", sostengono gli esperti. Nel caso di una Brexit, invece, secondo uno scenario orso, "i rischi politici ed economici per il Regno Unito e per l'Unione Europea" saranno "elevati". "La fragilità strutturale metterà in pericolo sia l'euro che la sterlina". Nel Regno Unito, infine, e' probabile che, nel caso di un'uscita del Paese dai confini dell'Unione, diventino "più appetibili le strategie diversificate sui dividendi", mentre, "nell'Eurozona, l'esposizione con copertura valutaria al segmento azionario dell'area", concludono gli esperti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto