Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
:ot:

Condivido con voi l'ultima disavventura della giornata.
Un mese fa invio fax di chiusura conto Webank (se non si hanno strumenti di pagamento si può fare così senza raccomandata).
Il conto rimane sempre aperto.
Oggi scrivo una mail.
Mi rispondono "nel documento inviato manca la firma".
Ovviamente non è così (sono tardo, però non fino a quel punto).
Telefono al numero verde e "mangio" la tizia che mi risponde e si inventa che il fax è arrivato tagliato, ma il risultato non cambia... devo far ripartire la pratica.
Amici certificatisti, non abbassate mai la guardia... :clava:
 

Vecio

Forumer attivo
:ot:

Condivido con voi l'ultima disavventura della giornata.
Un mese fa invio fax di chiusura conto Webank (se non si hanno strumenti di pagamento si può fare così senza raccomandata).
Il conto rimane sempre aperto.
Oggi scrivo una mail.
Mi rispondono "nel documento inviato manca la firma".
Ovviamente non è così (sono tardo, però non fino a quel punto).
Telefono al numero verde e "mangio" la tizia che mi risponde e si inventa che il fax è arrivato tagliato, ma il risultato non cambia... devo far ripartire la pratica.
Amici certificatisti, non abbassate mai la guardia... :clava:

:boxe:
Cominciamo bene, io ho appena aperto e sono in attesa dei codici.
Ma l'ho fatto unicamente per usufruire di 120 euro di buono spesa se si attiva un vincolo di un anno, poi penso di chiudere.
Cosa non si fa per raccattare qualche euro :eplus:, ma forse è più l'impazzimento del beneficio :mbe:
 

Gingill1

Forumer storico
:boxe:
Cominciamo bene, io ho appena aperto e sono in attesa dei codici.
Ma l'ho fatto unicamente per usufruire di 120 euro di buono spesa se si attiva un vincolo di un anno, poi penso di chiudere.
Cosa non si fa per raccattare qualche euro :eplus:, ma forse è più l'impazzimento del beneficio :mbe:

Io ho il conto da circa 4 anni e seppur con qualche intoppo qua e la mi trovo abbastanza bene!!!
La piattaforma di trading è buona perchè consente di effettuare anche piccoli test di strategie operative.
Le cedole sono pagate con precisione svizzera e per le varie spese è spesso possibile negoziare.
Poi ogni tanto si incartano..... ma anche gli altri broker purtroppo non sono immuni da pecche :accordo:
 

NoWay

It's time to play the game
:boxe:
Cominciamo bene, io ho appena aperto e sono in attesa dei codici.
Ma l'ho fatto unicamente per usufruire di 120 euro di buono spesa se si attiva un vincolo di un anno, poi penso di chiudere.
Cosa non si fa per raccattare qualche euro :eplus:, ma forse è più l'impazzimento del beneficio :mbe:

Io ho il conto da circa 4 anni e seppur con qualche intoppo qua e la mi trovo abbastanza bene!!!
La piattaforma di trading è buona perchè consente di effettuare anche piccoli test di strategie operative.
Le cedole sono pagate con precisione svizzera e per le varie spese è spesso possibile negoziare.
Poi ogni tanto si incartano..... ma anche gli altri broker purtroppo non sono immuni da pecche :accordo:

La scelta di chiudere è stata dettata più che altro da esigenze di razionalizzazione. In pratica Webank mi offre alcuni dei servizi forniti da Fineco, quindi finisce per diventare un semplice doppione. A livello di disguidi qualche cosina da dire ci sarebbe. Soprattutto vergognoso che continuino a pubblicizzare un OTC che in realtà non hanno. Nel complesso cmq banca abbastanza positiva (il giudizio è decisamente influenzato da quanto successo ieri... :)).
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena BNP su Stoxx Europe 600 Oil & Gas XS1292852222

21/03/2017 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + 10,5% se Indice > Valore Iniziale (268,00)
21/03/2018 Scadenza Anticipata con RImborso 100% + 21% se Indice > Valore Iniziale
21/03/2019 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- RImborso 100% + 31,5% se Indice > Valore Iniziale
- Rimborso 100% se Barriera (187,60) < Indice < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'Indice rispetto al Valore Iniziale se Indice < Barriera

http://www.prodottidiborsa.com/Medi...Banca_Generali_Athena_SXEP_Index_-_FTa....pdf
 

Willynic

Forumer attivo
La scelta di chiudere è stata dettata più che altro da esigenze di razionalizzazione. In pratica Webank mi offre alcuni dei servizi forniti da Fineco, quindi finisce per diventare un semplice doppione. A livello di disguidi qualche cosina da dire ci sarebbe. Soprattutto vergognoso che continuino a pubblicizzare un OTC che in realtà non hanno. Nel complesso cmq banca abbastanza positiva (il giudizio è decisamente influenzato da quanto successo ieri... :)).

"(il giudizio è decisamente influenzato da quanto successo ieri..) "
a cosa ti riferisci, dato che anch'io ho webank ?
 

NoWay

It's time to play the game
Questi si stanno massacrando con le loro mani...

MARKET TALK: Paesi Golfo, bassi prezzi pesano su liquidita' banche (Moody's)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto