Mps triturata e tutto il comparto di nuovo svenduto... avanti così nel silenzio assordante delle istituzioni...
Le istituzioni?!?! Esistono davvero?!?!? Cmq vista le capacità che solitamente hanno le persone che rivestono certi ruoli tanto vale che stiano zitte.
In due minuti ho visto l'indice perdere lo 0,5%, ed il dax? Cavolo che strano sta a galla...
Ma pensa un po'...
MARKET TALK: banche, pagano valutazione Npl Carige (gestore)
MILANO (MF-DJ)--Bancari in netto calo. "Pressione legata alla valutazione degli Npl indicata nell'offerta di Apollo per B.Carige. In sostanza, gli operatori stanno implicitamente scontando una valutazione simile per i portafogli di Npl delle banche in generale", spiega un gestore.
Però qua non ho capito io qualcosa, se l'offerta Apollo prevede di pagare un adc per il 50% 500 milioni, quando la capitalizzazione di carige è di 490, valutano la banca il doppio della quotazione o no?
Mah... si sta ripetendo quanto visto nei mesi scorsi.
Ormai il piano di certi poteri forti per stendere il nostro sistema creditizio e poi rastrellarlo per un tozzo di pane (leggevo stamattina i commenti di Malacalza, indubbiamente di parte, sull'offerta di Apollo) sembra evidente.
Prima era intervenuto Draghi, ma da solo non può arginare questi attacchi.
Qualcuno dovrebbe almeno avvisare il tipo che se ne sta in vacanza in America di prendere una posizione chiara e, bontà sua, di rientrare per adottare provvedimenti urgenti (se poi ci sarà da scontrarsi con i tedeschi, amen).
Scusate la presa di posizione estrema, ma mi sono davvero rotto...
Mps triturata e tutto il comparto di nuovo svenduto... avanti così nel silenzio assordante delle istituzioni...
Aldilà degli sfoghi giustificati e dei maroni roteanti (bp se non ricordo male stava a 16 qualche mese fa), è evidente come il tessuto industriale italiano sia stato svenduto negli anni da uno stato incompetente basta guardare cosa è rimasto nell'indice, solo banche. Ed ora è rimasto solo quello da vendere.
Poi sia chiaro che visto come qua funziona il tutto (mazzette, amicizie sopra capacità, ecc) se io fossi un imprenditore o un'azienda globale ci penserei seriamente ad andarmene