Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E ora sul petrolio : In un report, Goldman Sachs ha alzato il suo prezzo obiettivo per la seconda parte del 2016 a 50 dollari il barile, dalla proiezione di marzo fissata a 45 dollari.

Ma qualche settimana fa non lo davano sotto i 30? Non dico, G.S., ma altri astrologi sì. Boh?!

Considera che molti a inizio anno davano addirittura target a 16 dollari!!! Meglio che si danno alle scommesse sportive come quelli che "caldeggiano" acquisti sulle banche!!!

Non è detto che si riveli una mossa sbagliata.....

Si ma non è neanche detto che sia una mossa giusta!!! Insomma su quali basi consigliano acquisti o vendite? Come non è neanche detto che un titolo che ha perso molto debba per forza risalire la china (vedi Saipem)!!! Quello che penso io è che queste agenzie di rating le sparano grosse e sono per lo più inaffidabili.

sa più di puntata al casinò rispetto ad un investimento, però potrebbe starci, secondo me. XS1113819418

Attenzione ai rischi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Certificato del giorno:

Cash Collect Protetto Unicredit su Eurostoxx Select Dividend 30 DE000HV4A7L3

16/03/2017 Cedola 4% se Eurostoxx Select Dividend 30 > Valore Iniziale (1.821,54)
16/03/2018 Cedola 4% se Eurostoxx Select Dividend 30 > Valore Iniziale
18/03/2019 Cedola 4% se Eurostoxx Select Dividend 30 > Valore Iniziale
16/03/2020 Cedola 4% se Eurostoxx Select Dividend 30 > Valore Iniziale
16/03/2021 Cedola 4% se Eurostoxx Select Dividend 30 > Valore Iniziale
16/03/2022 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 4% se Eurostoxx Select Dividend 30 > Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performace dell'Eurostoxx Select Dividend 30 se Eurostoxx Select Dividend 30 < Valore Iniziale [FLOOR 85,00%]

Stavo guardando le nuove quotazioni e mi chiedevo... ma invece di introdurre nuove astruse regole di negoziazione, stabilire l'obbligo di rendere pubblici i prospetti?

Stavo guardando le nuove quotazioni e mi chiedevo... ma invece di introdurre nuove astruse regole di negoziazione, stabilire l'obbligo di rendere pubblici i prospetti?

E' una proposta troppo razionale e in quanto tale da scartare. .... Dovrebbe essere evidente e propedeutico alla quotazione che tutti gli strumenti quotati nei vari mercati finanziari italiani siano accompagnati da un prospetto chiaro, in italiano, verificato, sottoscritto e messo a disposizione in un portale a chiunque voglia consuntarlo.

E' una proposta troppo razionale e in quanto tale da scartare. .... Dovrebbe essere evidente e propedeutico alla quotazione che tutti gli strumenti quotati nei vari mercati finanziari italiani siano accompagnati da un prospetto chiaro, in italiano, verificato, sottoscritto e messo a disposizione in un portale a chiunque voglia consuntarlo.

Il brutto è che anche un emittente di solito "chiaro" come BNP oggi quota una serie di certificati sul TLX e non si riesce a trovare niente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto