Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Penso che continuano a quotare per uno o due giorni gli stessi valori pre stacco cedola...infatti mi sono confuso ad inizio Dicembre su questo NL0010293841 per quel motivo! Se fosse così sempre sarebbe un bel arbitraggio da fare prossimamente! Domani vedremo se questo su LVMH quoterà -5%!

Il certificato lvmh fa la rilevazione il 6 gennaio,poi bisogna vedere quando c'è lo stacco vero e proprio
 

fabriziof

Forumer storico
Scusa ma se tu lo hai il 6 Gennaio, meglio ancora con valuta il 6 Gennaio hai diritto alla cedola, se poi riesci a venderlo come oggi il 7 Gennaio a 100 ti sei guadagnato un 5% !

Non é detto che avendolo il 6 hai diritto alla cedola ,il diritto lo hai se c'è l'hai il,giorno dello stacco che non so quando sia.
 

NoWay

It's time to play the game
Lo stacco è il 16/1.
Il certificato varrà di meno quando verrà staccata la cedola.
Cmq nn penso che si debba considerare solo lo stacco cedola, ma anche l'andamento del sottostante e la struttura del certificato.
 
Ultima modifica:

Gianlorenzo

Forumer storico
Lo stacco è il 16/1.
Il certificato varrà di meno quando verrà staccata la cedola.
Cmq nn penso che si debba considerare solo lo stacco cedola, ma anche l'andamento del sottostante e la struttura del certificato.

Quello è quando ti verrà accreditata, però secondo me si avrà diritto alla cedola se si è in possesso al giorno di valutazione del certificato in questione! Se il sottostante rimane costante lo compri con valuta 6 e lo rivendi oggi sempre allo stesso prezzo di quanto lo hai comprato dovresti guadagnarci la cedola...in particolare LVMH è anche scesa nell'ultima settimana di contrattazione quindi è verosimile che il suo valore sia 95 piuttosto che 100!
 

NoWay

It's time to play the game
Quello è quando ti verrà accreditata, però secondo me si avrà diritto alla cedola se si è in possesso al giorno di valutazione del certificato in questione! Se il sottostante rimane costante lo compri con valuta 6 e lo rivendi oggi sempre allo stesso prezzo di quanto lo hai comprato dovresti guadagnarci la cedola...in particolare LVMH è anche scesa nell'ultima settimana di contrattazione quindi è verosimile che il suo valore sia 95 piuttosto che 100!

Sinceramente non avevo mai pensato alla questione che stai sollevando e non ho certezze in merito.
A logica mi viene da pensare che non possa essere così perchè nessuno regala niente!
Bisognerebbe fare una prova...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto