Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Cambiando discorso, ma il certificato MPS NL0010398053 quando è che quoterà ad un valore corretto?!? Secondo me dovrebbe essere almeno a 90-92!
 

attilioteo

Forumer attivo
New entry

Anch'io da Settembre 2013 seguo con interesse i certificati. Ho iniziato con i Bonus Cap (forse perché piu' intuitivi).
Ma ora sono meno positivo nei loro confronti perché hanno la barriera continua (salvo barriera molto... profonda).
Ora ho circa 20 certificati con un buon rendimento complessivo, l'unico che mi preoccupa e' il Tod's NL0010398848 scadenza 15-12-2014 con barriera a 98,21 (quando l'ho comprato Tod's quotava circa 144 contro i 118 di adesso).
Seguo gli investimenti per circa un paio d'ore al pomeriggio, spero di poter interloquire con voi.
Complimenti per il vostro impegno.
 

Jackfol

Forumer storico
Ok, staremo a vedere! Ditemi qualcosa quando vi arriva a voi!

Beh il dubbio rimarrà fino al giorno 9 10 gen

Intanto per divertirci possiamo scommettere sull'esito.

Se Gianlorenzo avrà la cedola quota 2,5

Se Gianlorenzo non avrà la cedola quota 1,5

Se non avranno la cedola nè Gianlorenzo nè Fabrizio 1,05.
 

fabriziof

Forumer storico
Beh il dubbio rimarrà fino al giorno 9 10 gen

Intanto per divertirci possiamo scommettere sull'esito.

Se Gianlorenzo avrà la cedola quota 2,5

Se Gianlorenzo non avrà la cedola quota 1,5

Se non avranno la cedola nè Gianlorenzo nè Fabrizio 1,05.

Mi che sa che non sei molto pratico di scommesse(ieri ho vinto una tripla gol-no gol da 500% ,2 euro puntati vinti 12:D).le quote le formulerei così:
Fabrizio prende la cedola :no quota risultato già acquisito
Gianlorenzo prende la cedola: 5000 (lasciamo un piccolo margine di dubbio:D)
 

fabriziof

Forumer storico
Posso dire che mi piaceva più la quotazione di Jackfol!

Se abbiamo interpretato il calo di oggi come segno che da oggi chi compra non prende la cedola ,e poiché oggi chi compra lo fa con valuta 10 ,se ne deduce che chi ha venduto prima del giorno di valuta 9 non prende la cedola .cioè per prendere la cedola bisognava averla in Ptf con valuta 9 .naturalmente potete quotare se :fabrizio sta dicendo una cazzata o no?
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Se abbiamo interpretato il calo di oggi come segno che da oggi chi compra non prende la cedola ,e poiché oggi chi compra lo fa con valuta 10 ,se ne deduce che chi ha venduto prima del giorno di valuta 9 non prende la cedola .cioè per prendere la cedola bisognava averla in Ptf con valuta 9 .naturalmente potete quotare se :fabrizio sta dicendo una cazzata o no?

Sì in effetti a rigor di logica è così, certo che se la data di valutazione è il 27, che senso ha aspettare di staccare la cedola il 7, ovvero 5 giorni dopo! Si vede che Naxtis farà così, mentre ho guardato che BPA la stacca due giorni dopo la valutazione, quindi domani quello su LVMH quoterà Ex-Cedola!
 

GRISU63

Forumer storico
Sì in effetti a rigor di logica è così, certo che se la data di valutazione è il 27, che senso ha aspettare di staccare la cedola il 7, ovvero 5 giorni dopo! Si vede che Naxtis farà così, mentre ho guardato che BPA la stacca due giorni dopo la valutazione, quindi domani quello su LVMH quoterà Ex-Cedola!

Forse perché speculano sulla loro valuta di addebito ( forse hanno un tempo massimo x pagare e lo prendono tutto).
Più' tardi pagano ( meno interessi passivi pagano
o piu' interessi attivi prendono).
 
Ultima modifica:

Gianlorenzo

Forumer storico
Forse perché speculano sulla loro valuta di addebito ( forse hanno un tempo massimo x pagare e lo prendono tutto).
Più' tardi pagano ( meno interessi passivi pagano
o piu' interessi attivi prendono).

Certo, infatti io non ho detto quando viene accreditata la cedola ma quando viene staccata dal prezzo del certificato! Per me può venire accreditata anche dopo un mese però mi sembra logico che il giorno dopo venga decurtata dal prezzo, la stessa cosa accade quando il certificato cessa di esistere nel caso di estinzione anticipata: il giorno dopo non è più trattato!
 

GRISU63

Forumer storico
Certo, infatti io non ho detto quando viene accreditata la cedola ma quando viene staccata dal prezzo del certificato! Per me può venire accreditata anche dopo un mese però mi sembra logico che il giorno dopo venga decurtata dal prezzo, la stessa cosa accade quando il certificato cessa di esistere nel caso di estinzione anticipata: il giorno dopo non è più trattato!

Forse perché' prima di togliere la cedola del certificato devono avere fatto la copertura dell'importo. (e quindi girare i soldi x le cedole a un soggetto che poi provvedera a distribuirle).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto