Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Per me l'unica spiegazione possibile è lo stacco cedola.

Io ho venduto il certificato in questione il 2/01 a 1008 circa, in teoria però sarebbe già dovuto quotare senza cedola del 4,5% poiché la staccava il 27 giusto?!? Comunque quel giorno tra l'altro ne hanno acquistati molti in lettera, diverse centinaia, faccio fatica a pensare che li abbiamo acquistati a premio del 4,5% sul valore reale!
 

NoWay

It's time to play the game
Io ho venduto il certificato in questione il 2/01 a 1008 circa, in teoria però sarebbe già dovuto quotare senza cedola del 4,5% poiché la staccava il 27 giusto?!? Comunque quel giorno tra l'altro ne hanno acquistati molti in lettera, diverse centinaia, faccio fatica a pensare che li abbiamo acquistati a premio del 4,5% sul valore reale!

E allora quale sarebbe il motivo?
 

Gianlorenzo

Forumer storico
E allora quale sarebbe il motivo?

Non so esattamente, anche secondo me comunque l'unica spiegazione plausibile è la tua! Lo spero anche visto che avrei un ulteriore guadagno del 4,5% della cedola che arriverà:D
Per esempio questo BPA su Lvmh: NL0010298394, non dovrebbe quotare intorno ai 95€ avendo già staccato la cedola?!? Eppure è presente proprio il MM a questi prezzi 99,35/100,35, sono veramente così stupidi quelli di BPA?
 

NoWay

It's time to play the game
Non so esattamente, anche secondo me comunque l'unica spiegazione plausibile è la tua! Lo spero anche visto che avrei un ulteriore guadagno del 4,5% della cedola che arriverà:D
Per esempio questo BPA su Lvmh: NL0010298394, non dovrebbe quotare intorno ai 95€ avendo già staccato la cedola?!? Eppure è presente proprio il MM a questi prezzi 99,35/100,35, sono veramente così stupidi quelli di BPA?

Tenderei ad escludere che i MM siano "stupidi"!!! :D :D :D
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Penso che continuano a quotare per uno o due giorni gli stessi valori pre stacco cedola...infatti mi sono confuso ad inizio Dicembre su questo NL0010293841 per quel motivo! Se fosse così sempre sarebbe un bel arbitraggio da fare prossimamente! Domani vedremo se questo su LVMH quoterà -5%!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto