Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Telecom Italia in lieve calo. Pesano i timori che Metroweb vada a Enel (MI:ENEI), che potrebbe così diventare un concorrente pericoloso sulla realizzazione della rete telefonica in banda larga".

Infatti, se Telecom perdesse il treno sarebbe piuttosto dura. Se capitasse ad Enel , beh, continuerebbe il suo core business più o meno come prima.
 
Ma BNP si è addormentata? Il 26 due nuovi certificati in quotazione sul TLX e prospetti neanche a parlarne... :wall:
 
Ciao Ragazzi volevo sapere se qualcuno ha letto l'articolo sull'ultimo numero di CJ IL BONUS CORRE SUL FILO, relativo all'acquisto di un bonus su telecon Italia coperto con il contemporaneo acquisto di un mini short. Avrei un paio di dubbi che mi piacerebbe poter chiarire con il vostro aiuto, magari con quello proprio di Leon se avesse tempo e voglia di rispondermi. Vi espongo il primo: il numero di mini short acquistati non dovrebbe essere pari al numero di azioni controllate con il bonus quindi nel caso specifico 11495 invece di 13333 acquistate nell'esempio? Altra domanda il costo della leva non è dato dallo spread previsto dal prospetto(5%)+\- il tasso euribor 1 mese, quindi superiore al 3.5 annuo indicato?
Grazie a chi vorrà rispondermi e scusate se ho scritto castronerie ma cerco solo di capire.

Ciao limousines e grazie per i commenti attenti. La copertura sul Mini Short ( o comunque sul sottostante) sarebbe correttamente di 11495 azioni se si volesse seguire la replica lineare; tuttavia in questo caso, pagando un premio implicito sulla componente lineare pari al 4%, si è scelto di incrementare leggermente la copertura in modo da ridurre al minimo le perdite in caso di discesa oltre la barriera. Tieni presente, ad esempio, che per il Bonus Cap telefonico DT/Orange/Telecom di BNPP in scadenza al 17/06, la copertura utilizzata è stata del 150% della lineare, sebbene il delta del Bonus Cap fosse già del 250%

Sull'aspetto costi di finanziamento, è stato stimato un 3,5% circa sebbene da prospetto si faccia riferimento a un "Initial Risk management fee" del 5%. A regime non dovrebbe tuttavia raggiungere tale percentuale e attestarsi sul 4% circa.
 
Certificato del giorno:

Express UBS su Eni DE000UZ9MRZ1

14/11/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 109% se Eni > Valore Iniziale (16,98)
12/05/2017 Scadenza Anticipata con Rimborso 112% se Eni > Valore Iniziale
13/11/2017 Scadenza Anticipata con Rimborso 115% se Eni > Valore Iniziale
14/05/2018 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 118% se Eni > Barriera (11,3766)
- Rimborso Commisurato alla Performance di Eni rispetto al Valore Iniziale se Eni < Barriera


http://www.bancaintermobiliare.com/...ertificate su ENI Spa con Nota di Sintesi.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto