Ciao tutti
Vi vorrei rendere partecipi delle tribolazioni di un utente "fai da te".
Sono alle prime prese con i certificati, vorrei prenderne uno o due con sottostante ENI o Ferrari, tipo cash collect.
Ho guardato sul sito investimenti di Unicredit e poi sono entrata sulla piattaforma dell'utente sempre Unicredit .. e cosa trovo?
Dal menù: "covered warrant" si può impostare il filtro di ricerca sui certificati e cosi faccio: "certificati" + codice ISIN, risultato: non appare nulla in elenco (ho provato anche altre combinazioni selezionando il mercato, l'emittente e il sottostante ma il risultato non cambia)
Se invece metto l'ISIN sul motore di ricerca generico mi appare la pagina del prodotto che però è classificato
non come certificato ma come obbligazione e
non sul mercato SEDEX ma sul MOT/EuroMOT..!? ... sempre da li per controllare ho tentato di scaricare l'informativa del titolo con il risultato seguente : " scheda titolo non disponibile", (mentre sul sito investimenti era tutto chiaro..). Adesso sinceramente sono un po' confusa.
Mi potete chiarire come si fa a cercare il certificato giusto?
I certificati in questione sono questi due DE000HV4BG86 e DE000HV4BG94
Perchè Unicredit Bank AG, che è l'emittente dei certificati, dice che stanno sul SEDEX e invece trovo tutt'altro sulla piattaforma utente?
Ah dimenticavo: ho chiesto spiegazioni al consulente di riferimento andando di persona in banca. Prima mi risposto che per caricarli sulla piattaforma utente ci vuole tempo e che quindi forse era troppo presto (sono stati emessi ai primi di maggio! e siamo in giugno!) poi ha detto che forse erano terminati..!!??
Ho risposto che era tutto assurdo! e che il problema sta da qualche altra parte!
Mi hanno promesso di farmi sapere ma ancora non ho avuto spiegazioni.
Sono rimasta abbastanza spiazzata e delusa anche perchè, mentre controllavano perchè mai non vedessi quei certificati (senza esito positivo), si sono affrettati a dirmi che stavano emettendo delle interessantissime obbligazioni bancarie (che ho rifiutato elegantmente..)