Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagino ti riferisca allo spread denaro/lettera :)
ovviamente il valore denaro tiene conto dello stacco cedole...
Si..l'hanno contato ieri e oggi.. gente davvero affidabile, questi di UBS.. Ritornando poi alla mia ignoranza sul funzionamento dei certificati, torno ad un mio vecchio amore che mi ha dato belle soddisfazioni, il XS0939067566 su metro. Pagherà il
12.08.16 se ≥ Valore iniziale 9,50 EUR. Oggi metro sta sotto il suo valore iniziale del 1.71% e il certificato quota 103.58. Ora se ho inteso bene, la cedola NON verrà corrisposta se Metro non sarà sopra il valore iniziale. Capisco che ci sta vicino, ma non sarebbe più logico che il certificato quotasse AL MASSIMO 100? Io oggi dovrei regalare il 3% al M:M a fronte di cosa?
Saluti
LEB

Per chi è interessato allo situazione della finanza italiana suggerirei di recuperare l'intervento di Gallia (CDP) al Convegno dei Giovani di Confindustria

Sono rientrato adesso e vedo questa situazione disastrosa... cosa sarebbe successo?

Mi risponde, bontà sua, l'esperto...

Gabriele Roghi di Invest Banca contattato da MF-Dowjones, cita i timori legati al referendum sulla Brexit, spiegando che "qualche investitore probabilmente sta riducendo le posizioni" prima di questo appuntamento. Quanto alla performance molto negativa dei bancari l'esperto ha fatto presente che sul settore restano alcune incertezze tra cui quella dei non performing loan e della governance

Tutte cose nuove ed impreviste a cui nessuno ha mai pensato e a cui nessuno sta lavorando... aggiungo io...

Mi risponde, bontà sua, l'esperto...

Gabriele Roghi di Invest Banca contattato da MF-Dowjones, cita i timori legati al referendum sulla Brexit, spiegando che "qualche investitore probabilmente sta riducendo le posizioni" prima di questo appuntamento. Quanto alla performance molto negativa dei bancari l'esperto ha fatto presente che sul settore restano alcune incertezze tra cui quella dei non performing loan e della governance

Tutte cose nuove ed impreviste a cui nessuno ha mai pensato e a cui nessuno sta lavorando... aggiungo io...

anche io sono appena rientrato e trovo questa situazione, non mi sembra ci siano grosse novità
Forse come avevano previsto si sta scatenando la volatilità pre referendum brexit.
Per fortuna sono liquidissimo ( inteso conti depositi gestioni separate e cash) altrimenti mi sarei agitato non poco.

Ad avere "pelo sullo stomaco" come si dice da noi si potrebbe provare ad entrare ma chi si fida, io in questo momento non me la sento se non per piccole operazioni intraday

upload_2016-6-10_14-31-43.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto