Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh, ed io che mi preoccupo delle barriere discrete su Intesa!!! Solo qualche giorno fà ho venduto in perdita le azioni Unicredit insieme al Btp in guadagno per andare a prendermi un worst of con barriera discreta con Intesa come sottostante. E non oso pensare cosa succederà lunedì all'apertura dei mercati. Io avevo pensato di liquidare in pesante perdita tutti i certificati (anche con barriere discrete) con le banche trà le palle!!!
Secondo me invece intesa è l'unica banca che potrebbe mantenere

Secondo me invece intesa è l'unica banca che potrebbe mantenere
Eh che ti devo dire magari fosse così ma per quanto riguarda le banche ci sono più ombre che luci all'orizzonte.... purtroppo ho Intesa in ben 4 certificati... per stare un pò più tranquilli bisognerebbe concentrarsi esclusivamente su titoli come Enel e Eni... ma ormai il danno è fatto... tocca solo sperare che abbiano pietà per il povero parco buoi!!! Oppure uscire con le ossa rotte. P.S. per i deboli di cuore meglio non guardare i mercati in questi giorni... tra l'altro ci si rovina anche gli Europei di calcio!!!

ma quindi il tormentone del momento è la BREXIT???

che rotture in queste settimane....
Auto in officina da diversi giorni, senza sapere la causa del problema..si va a tentativi...
Il lavoro, che non mi gira per il verso giusto (rotture di scatole con i colleghi)...
I mercati, che vanno come vanno...
Ho pure ripreso a fumare.....

meglio di cosi'... :nero::nero::nero:

Premetto che è stato sempre un mio sogno una sorta di unità europea; da giovane ho percorso un sacco di km. verso e dalla Germania, sorbendomi le file alle frontiere e l'idea di una Europa unita, pacifica e forte mi ha sempre affascinato; i momenti in cui ho visto sparire le garitte della polizia frontaliera e quando ho preso in mano i primi euro per me sono stati davvero emozionanti. Purtroppo con il tempo mi sono reso conto che i sogni si sono dovuti scontrare con la realtà : l'egoismo di ogni stato (soprattutto di quelli più forti) ha prevalso sulla condivisione che dovrebbe essere alla base di una vera unione europea. Leggi farraginose, differenze fiscali create ad hoc per danneggiare il vicino, differenze politiche forti, contrasti sull'economia politica e finanziaria hanno ridotto quel sogno a poca cosa.
E ora c'è il pericolo di una Brexit?! Lo so che sarebbe un cataclisma (almeno sul breve termine) per finanza e i nostri certificati compresi, ma mi sono fatto l'idea, probabilmente pazza..., che potrebbe essere l'ultimo vero e pressante campanello per ricordare che, o si accelerano i tempi per una VERA unione europea, lasciando da parte egoismi e nazionalismi vari o è meglio prendere atto che il sogno più ambizioso europeo del dopoguerra è miseramente fallito. Insomma un'ultima chiamata per chi ci crede davvero!

Ultima modifica:
Ma non li trovo io o Exane non ha mai inserito sul sito le schede dei Recovery Crescendo (FREXA0001596, FREXA0001604 e FREXA0001612) quotati a fine maggio?
Incredibile. Non si riesce a saperne le caratteristiche. Intanto quotano regolarmente sul Tlx e stanno anche scambiando.
Qualcuno li stà anche acquistando senza neppure sapere cosa compra.

;)

Incredibile. Non si riesce a saperne le caratteristiche. Intanto quotano regolarmente sul Tlx e stanno anche scambiando.

;)
Salve, sono nuovo del forum, ...anche se vi leggo da un po'.
Neppure io ho capito perchè Exane non pubblichi la documentazione di tutti i prodotti, peró posso dire che chiedendola all'indirizzo [email protected] si puó ottenere. Risponde direttamente il team italiano.
Io volevo acquistare proprio un Recovery Crescendo qualche settimana fa, l'ho richiesto e nel giro di pochi minuti mi hanno inviato la doc. Molto efficienti!
Certo, trovarli già disponibili nel sito sarebbe meglio, ma in mancanza ... nulla vieta di chiedere.

Auto in officina da diversi giorni, senza sapere la causa del problema..si va a tentativi...
Il lavoro, che non mi gira per il verso giusto (rotture di scatole con i colleghi)...

Io oggi ho proprio staccato il cervello......

Per gli amici più "alpini" non dovrebbero essere difficile decifrare sotto cos'ero stamattina............

Alla faccia delle "Sub" "San Min" e pure "Brexit" e "Vuvuzela ...." :benedizione:

Macugnaga.jpg

;)

Beh... sul TLX ci sono i prospetti... solo che non avevo voglia di leggermeli... :D

E poi dicono che gli anni bisestili sono uguali agli altri... :D :D :D
Anche per me finora non è stato proprio da ricordare...

Premetto che è stato sempre un mio sogno una sorta di unità europea; da giovane ho percorso un sacco di km. verso e dalla Germania, sorbendomi le file alle frontiere e l'idea di una Europa unita, pacifica e forte mi ha sempre affascinato; i momenti in cui ho visto sparire le garitte della polizia frontaliera e quando ho preso in mano i primi euro per me sono stati davvero emozionanti. Purtroppo con il tempo mi sono reso conto che i sogni si sono dovuti scontrare con la realtà : l'egoismo di ogni stato (soprattutto di quelli più forti) ha prevalso sulla condivisione che dovrebbe essere alla base di una vera unione europea. Leggi farraginose, differenze fiscali create ad hoc per danneggiare il vicino, differenze politiche forti, contrasti sull'economia politica e finanziaria hanno ridotto quel sogno a poca cosa.
E ora c'è il pericolo di una Brexit?! Lo so che sarebbe un cataclisma (almeno sul breve termine) per finanza e i nostri certificati compresi, ma mi sono fatto l'idea, probabilmente pazza..., che potrebbe essere l'ultimo vero e pressante campanello per ricordare che, o si accelerano i tempi per una VERA unione europea, lasciando da parte egoismi e nazionalismi vari o è meglio prendere atto che il sogno più ambizioso europeo del dopoguerra è miseramente fallito. Insomma un'ultima chiamata per chi ci crede davvero!

Qui bisognerebbe partire dall'inizio e dagli sbagli che sono stati fatti. Servivano fin da subito istituzioni centrali forti e una vera banca europea con uno statuto molto diverso da quello che invece ha.
Purtroppo sarà stata trovata una soluzione di compromesso.
Il vero problema è che negli anni i più potenti sono diventati i "padroni" e adesso ci sono diseguaglianze pazzesche.
Si può risolvere? In teoria sì, ma serve qualcuno che guardi più in là del suo orticello e oggi come oggi mi sa che non c'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto