Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già.. Ogni pretesto è buono per tentare di giustificare tutti questi crolli consecutivi. Prima c'era la Grecia, poi i mercati asiatici, la guerra delle valute, il petrolio.. Chissà cos'altro si inventeranno dopo il referendum britannico..

Tra l'altro non dimentichiamoci che prima o poi ci sarà un fisiologico storno dei mercati USA e dove vanno loro va tutto il resto...
Per quanto mi riguarda penso che stanno buttando alle ortiche un'ottima occasione per otterene dei rendimenti in un contesto di spaventoso eccesso di liquidità...

Tra l'altro non dimentichiamoci che prima o poi ci sarà un fisiologico storno dei mercati USA e dove vanno loro va tutto il resto...
Per quanto mi riguarda penso che stanno buttando alle ortiche un'ottima occasione per otterene dei rendimenti in un contesto di spaventoso eccesso di liquidità...

Lo spaventoso eccesso di liquidità dove finisce? In minima parte nell'oro e poi? In bund a tassi negativi? Scendono anche i bond di Generali Fiat ecc Evidentemente moltissimi si sono dati allo short e su CFN un tizio puo' tranquillamente dire, senza che nessuno tenti una replica, che in caso di Brexit la borsa stornerà un ulteriore 20% e che "vede" Unicredito in area 1,60 ( un anno fa era a 6,50 e ora un nuovo MPS!)

Lo spaventoso eccesso di liquidità dove finisce? In minima parte nell'oro e poi? In bund a tassi negativi? Scendono anche i bond di Generali Fiat ecc Evidentemente moltissimi si sono dati allo short e su CFN un tizio puo' tranquillamente dire, senza che nessuno tenti una replica, che in caso di Brexit la borsa stornerà un ulteriore 20% e che "vede" Unicredito in area 1,60 ( un anno fa era a 6,50 e ora un nuovo MPS!)

Purtroppo ormai sui mercati vige la legge della giungla... questo è il risultato di avere organi di controllo che non fanno il loro dovere...

NL0011008982 scade a fine settimana, il sottostante ha appena toccato la barriera ...

La settimana scorsa si prendeva a prezzo di rimborso: chi sa quanti ci hanno lasciato le dita nella marmellata :vado:

Io 45 pezzi :(

Ultima modifica:
una domanda
i certificati, per esempio quelli di tipo cash collect, su quanti e quali mercati possono essere negoziati contemporaneamente? :-?

NL0011008982 scade a fine settimana, il sottostante ha appena toccato la barriera ...

La settimana scorsa si prendeva a prezzo di rimborso: chi sa quanti ci hanno lasciato le dita nella marmellata :vado:

Io 45 pezzi :(
Ciao è uno di qui certificati che ho segnalato settimana scorsa con un comportamento "fuori di testa".. da un giorno all'altro quotava quasi come se il rimborso fosse certo e la lettera è stata sui massimi per diverso tempo.. Leon mi rispose che il Market maker si era posizionato solo in acquisto..e quindi erano i piccoli che facevano il mercato. Bho... se è vero, di gente che compra senza sapere cosa fa, ce ne è veramente troppa..mi spiace per te, spero che almeno tu le abbia comprate più basse..
Saluti
LEB

Tranquillo, io ne ho preso solo una piccola quantità ed a prezzo più basso.
Certo che da 120 a 70 la discesa è stata brusca :cool:

La mia idea che i certificati vanno maneggiati come le azioni si rafforza: da un (quasi)probabile gain di 10 euro si passa in un amen ad un loss di 40 :benedizione:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto