Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Certo
Perchè inchiodato? I 100 euro corrispondono allo strike. Si compra in collocamento perchè si ritengono valide le caratteristiche, indipendentemente da dove si fissa lo strike. Ad esempio, barriera al 50% e coupon annuo del 10% su un sottostante a te gradito: sai che da quando verrà fissato lo strike, la barriera sarà al 50%. O forse non ho capito cosa intendi?

Certo, hai capito bene e io ho compreso la tua risposta, però rimango dell'idea che non conoscendo il prezzo dello strike in pratica compro solo per le caratteristiche del certificato, ma potrei rimanere inchiodato se quel determinato giorno uscisse una news positiva, ma non certa, che poi venisse smentita il giorno dopo. Non so se mi sono spiegato... in pratica c'è un'alea (prezzo strike) che il compratore si assume e che, a mio avviso, dovrebbe esserglòi riconosciuta. IHMO. Grazie per la consueta gentilezza.
 

AlbyMe

Forumer attivo
Se ho capito bene sta dicendo che oggi in collocamento lo compra a 100 ma se nel giorno in cui è possibile acquistarlo sul mercato il FTSE perde il 5% probabilmente lo avrebbe potuto acquistare non a 100 ma a sconto.
la interpreto così.
 

amanita

Forumer storico
Se ho capito bene sta dicendo che oggi in collocamento lo compra a 100 ma se nel giorno in cui è possibile acquistarlo sul mercato il FTSE perde il 5% probabilmente lo avrebbe potuto acquistare non a 100 ma a sconto.
la interpreto così.

Non esattamente : poniamo che ci sia un certificato sull'azione X e che il 1/8 sia fatta la foto x lo strike. Mettiamo che quel giorno la foto venga particolarmente mossa perchè arriva una notizia che la coinvolge e le fa guadagnare un +6/7% (non infrequente con questi chiari di luna); il giorno dopo la notizia viene smentita o ridimensionata e così rimango inchiodato. A me piacciono i cert. con i dati conosciuti, compreso lo strike; forse è un discorso di lana caprina o di sesso degli angeli ed è puramente una questione psicologica, ma è così.

Aggiungo ancora una precisazione : se lo strike venisse fissato ad un prezzo lineare rispetto ai prezzi recenti (ultimi 10-15 gg) mi starebbe bene, ma ad un prezzo non in linea, ecco questo mi disturberebbe non poco....
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Non esattamente : poniamo che ci sia un certificato sull'azione X e che il 1/8 sia fatta la foto x lo strike. Mettiamo che quel giorno la foto venga particolarmente mossa perchè arriva una notizia che la coinvolge e le fa guadagnare un +6/7% (non infrequente con questi chiari di luna); il giorno dopo la notizia viene smentita o ridimensionata e così rimango inchiodato. A me piacciono i cert. con i dati conosciuti, compreso lo strike; forse è un discorso di lana caprina o di sesso degli angeli ed è puramente una questione psicologica, ma è così.

Aggiungo ancora una precisazione : se lo strike venisse fissato ad un prezzo lineare rispetto ai prezzi recenti (ultimi 10-15 gg) mi starebbe bene, ma ad un prezzo non in linea, ecco questo mi disturberebbe non poco....

Però nel "conto" dovresti considerare anche la barriera (che è una percentuale nota dello strike)...
 

NoWay

It's time to play the game
Per chi è interessato all'oil...

Petrolio: A.Saudita, prezzi sopra 50 usd/barile per sostenere investimenti


MILANO (MF-DJ)--L'industria del petrolio necessita che i prezzi del greggio siano superiori a 50 usd/barile per sostenere gli investimenti e bilanciare il mercato nel lungo periodo.

Lo ha affermato il ministro dell'Energia dell'Arabia Saudita, Khalid al-Falih, secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Handelsblatt. "E cosi' come 50 usd/barile e' un livello troppo basso per sostenere gli investimenti, prezzi superiori a 100 usd/barile sono troppo alti. L'ideale sarebbe un livello compreso tra questi due", ha spiegato il ministro.

Il mercato si sta ribilanciando grazie ai cali di produzione registrati in Paesi come gli Stati Uniti, ma potrebbe volerci diverso tempo prima che un equilibrio venga raggiunto, ha concluso.
 

amanita

Forumer storico
Per chi è interessato all'oil...

Petrolio: A.Saudita, prezzi sopra 50 usd/barile per sostenere investimenti


MILANO (MF-DJ)--L'industria del petrolio necessita che i prezzi del greggio siano superiori a 50 usd/barile per sostenere gli investimenti e bilanciare il mercato nel lungo periodo.

Lo ha affermato il ministro dell'Energia dell'Arabia Saudita, Khalid al-Falih, secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Handelsblatt. "E cosi' come 50 usd/barile e' un livello troppo basso per sostenere gli investimenti, prezzi superiori a 100 usd/barile sono troppo alti. L'ideale sarebbe un livello compreso tra questi due", ha spiegato il ministro.

Il mercato si sta ribilanciando grazie ai cali di produzione registrati in Paesi come gli Stati Uniti, ma potrebbe volerci diverso tempo prima che un equilibrio venga raggiunto, ha concluso.


:):) Gran bella notizia giunta dal maggior produttore mondiale: per il momento è opportuno dimenticare il nemico di sempre e rimpinguare le casse dello Stato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto