Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
quasi quasi ... il giorno del debutto è quasi un rosso ... nero si va al 50%
dipende anche se è un giorno di euforia oppure di depressione
Più che altro ho fatto la richiesta per indiscrezioni come questa...

ENAV - BOOK GIA' COPERTO PER IPO 11/07/2016 17:17 - ALN

Alcune agenzie di stampa riportano che, il book per l'Ipo di Enav sarebbe gia' stato coperto. Secondo indiscrezioni, nel primo giorno di offerta le richieste avrebbero gia' superato l' ammontare offerto, pari a 252,6 milioni di azioni, compresa la greenshoe.
 

ferdo

Utente Senior
Oh tornato in verde su generali ... Mi sembra un prezzo ridicolo, fossi capace di dimenticarmela fino a che non torna a 16
 

amanita

Forumer storico
Di là accennano al Top Bonus DE000HV4BKL1 in collocamento...

Non so, sbaglierò....ma quale sarebbe lo scopo di acquistare un certificato in fase di collocamento? Non conoscendo un elemento essenziale per valutare il certificato (prezzo di strike), come posso considerarne congruo o meno l'acquisto? Se ci fosse una sorta di sconto (98-99% sul nominale) capirei, ma così proprio non capisco. io lo compro a 100 in pratica al buio..se ci fosse una fiammata giusto il giorno di rilevazione del prezzo dello strike non rimarrei inchiodato?
 

arkymede74

Forumer storico
Non so, sbaglierò....ma quale sarebbe lo scopo di acquistare un certificato in fase di collocamento? Non conoscendo un elemento essenziale per valutare il certificato (prezzo di strike), come posso considerarne congruo o meno l'acquisto? Se ci fosse una sorta di sconto (98-99% sul nominale) capirei, ma così proprio non capisco. io lo compro a 100 in pratica al buio..se ci fosse una fiammata giusto il giorno di rilevazione del prezzo dello strike non rimarrei inchiodato?

con la stessa probabilita' potrebbe esserci una depressione del prezzo del sottostante...
 

leon3037

Forumer storico
Non so, sbaglierò....ma quale sarebbe lo scopo di acquistare un certificato in fase di collocamento? Non conoscendo un elemento essenziale per valutare il certificato (prezzo di strike), come posso considerarne congruo o meno l'acquisto? Se ci fosse una sorta di sconto (98-99% sul nominale) capirei, ma così proprio non capisco. io lo compro a 100 in pratica al buio..se ci fosse una fiammata giusto il giorno di rilevazione del prezzo dello strike non rimarrei inchiodato?

Perchè inchiodato? I 100 euro corrispondono allo strike. Si compra in collocamento perchè si ritengono valide le caratteristiche, indipendentemente da dove si fissa lo strike. Ad esempio, barriera al 50% e coupon annuo del 10% su un sottostante a te gradito: sai che da quando verrà fissato lo strike, la barriera sarà al 50%. O forse non ho capito cosa intendi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto