Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è anche un altro "problema"... la stragrande maggioranza di certificati ha come sottostante le banche... non li guardiamo più perchè c'è chi le affossa?

Ma cosa sospendi Maurizio...hai mai visto un ospedale chiudere perchè ci sono troppi malati da curare? Pur essendo io per impostazione d'accordo con Gingill, ma non nel senso di cercare delle alternative che in questo momento scarseggiano ma di assecondare il mercato e di non combatterlo, dico che il forum serve anche come valvola di sfogo. Il trader, o come vuoi chiamarlo, è una persona che vive le sue giornate davanti ai suoi monitor e anche il solo poter condividere un'incazzatura è fonte di sostegno psicologico. Se poi riesce anche ad ottenere un'idea, uno spunto operativo , tanto meglio. Il solo scambiarsi la conoscenza ( altro aspetto su cui concordo con Gingill) rende questo thread un luogo da salvaguardare, quindi vai avanti ;)

Saggio come sempre!!!!

@ Per quanto attiene Maurizio, come anticipatogli in privato, credo giochi un ruolo fondamentale in questo luogo.
Condivide idee, suggerimenti, strategie di trading ed a volte anche momenti di vita privata.

Ha sempre aperto la porta a tutti facendolo con garbo e cortesia e questo lo ha reso una presenza fondamentale ed una colonna portante della sessione.

La sua è divenuta pertanto una figura di rilievo e proprio per questo mi aspetto a partire da lui una reazione costruttiva, una ricerca di nuove opportunità e la valutazione di nuovi scenari.

Ognuno di noi è grande ...........e quando clicca buy o sell lo fa in piena autonomia, (sia chiaro), e a proprio rischio e pericolo ma avere idee da chi meglio di noi conosce la materia è certamente un valore aggiunto inestimabile!!

Per la gioia di NOWAY oggi son long di BUND :benedizione:

Mmmmm... dubbio personale... visto che non sono in grado di proporre soluzioni per "assecondare il mercato", che contributo do?
Contribuisci scambiando opinioni o col "sostegno psicologico". Poi ci sono certificati interessanti per operazioni di breve perché vicini al possibile rimborso o certificati nuovi segnalati che ora sembrano rischiosi o poco utili ma uno se li segna e poi in futuro potrebbero diventare molto utili.
Forza è un periodo stressante ed agosto speriamo che la mandi buona

Saggio come sempre!!!!

@ Per quanto attiene Maurizio, come anticipatogli in privato, credo giochi un ruolo fondamentale in questo luogo.
Condivide idee, suggerimenti, strategie di trading ed a volte anche momenti di vita privata.

Ha sempre aperto la porta a tutti facendolo con garbo e cortesia e questo lo ha reso una presenza fondamentale ed una colonna portante della sessione.

La sua è divenuta pertanto una figura di rilievo e proprio per questo mi aspetto a partire da lui una reazione costruttiva, una ricerca di nuove opportunità e la valutazione di nuovi scenari.

Ognuno di noi è grande ...........e quando clicca buy o sell lo fa in piena autonomia, (sia chiaro), e a proprio rischio e pericolo ma avere idee da chi meglio di noi conosce la materia è certamente un valore aggiunto inestimabile!!

Per la gioia di NOWAY oggi son long di BUND :benedizione:

Sergio... capiamoci... sono il primo a dire che è un non-senso investire in certe condizioni.
Chiarito questo... continuo a domandarmi... visto che non ho soluzioni short, che "reazione costruttiva" vuoi che dia?

non sono alla vostra altezza per i discorsi di macroeconomia ma una cosa è certa
per un certificatista da strapazzo come me
che ha basato la sua strategia su parametri empirici tipo: mancano 50 gg alla scadenza la barriera dista il 30% deve perdere lo 0,72% al giorno tutti i giorni
allora è da comprare (io uso il mio monitor http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php)

questo non vale più!!!! perchè se in 2 giorni, titoli considerati solidi fanno -14% o simili allora non c'è più ragione

Il thread è stato aperto dal magico Maurizio il 13/8/2013 con il FtseMib a 17380 , ora siamo a 16150 , non è una catastrofe :).
Da me un invito ad andare avanti indicando le nostre scelte operative, senza panico, un modo per sentirsi meno soli davanti ai monitor

• Mi piace
Reactions: cd8
Sergio... capiamoci... sono il primo a dire che è un non-senso investire in certe condizioni.
Chiarito questo... continuo a domandarmi... visto che non ho soluzioni short, che "reazione costruttiva" vuoi che dia?

Non trovo la pernacchia tra le faccine................. :consolare: ma son certo che se frughi nel cilindro un paio di ISIN interessanti li tiri fuori!!!

:D

Intanto ricordo oggi risultati unicredit e per la cronaca ieri mi è entrato lo stop (micro) gain su azimut dopo aver bruciato oltre il 10%

Il thread è stato aperto dal magico Maurizio il 13/8/2013 con il FtseMib a 17380 , ora siamo a 16150 , non è una catastrofe :).
Da me un invito ad andare avanti indicando le nostre scelte operative, senza panico, un modo per sentirsi meno soli davanti ai monitor

Addirittura magico... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io ho sempre fatto del mio meglio, ma il mercato va dove vuole e quando in un anno il Ftse perde il 30% non esistono soluzioni... o meglio le soluzioni erano stare fuori o shortare...

non sono alla vostra altezza per i discorsi di macroeconomia ma una cosa è certa
per un certificatista da strapazzo come me
che ha basato la sua strategia su parametri empirici tipo: mancano 50 gg alla scadenza la barriera dista il 30% deve perdere lo 0,72% al giorno tutti i giorni
allora è da comprare (io uso il mio monitor http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php)

questo non vale più!!!! perchè se in 2 giorni, titoli considerati solidi fanno -14% o simili allora non c'è più ragione

Così su due piedi direi prova ad inserire un nuovo parametro la volatilità!
Se questa è troppo elevata nel periodo ferma le operazioni e piuttosto perdi l'occasione............

Il bello di questo posto è la possibilità di apprendere, sperimentare, e fare test........... A volte "costan cari" ma si spera sempre che sbagliando s'impari

Buona giornata a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto