Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stavo notando dal mio monitor http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php
la diversa percezione del rischio tra banche italiane e francesi (volatilità?)
parliamo della miglior banca italiana e di SOC GEN risultata surclassata da ISP negli stress test
ebbene stessa emittente BNP, stessa tipologia e stessa scadenza il 16 dic 2016
NL0011608898 su ISP rende il 9.63% sulla lettera con ISP a 29.09% dalla barriera
NL0011608971 su SOC GEN rende il 3.42% sulla lettera con SOC GEN a 31.94% dalla barriera

P.S. io li ho entrambe in portafoglio ma sono molto tentato di incrementare il primo.
Quasi il 10% a quasi un 30% dalla barriera

Buongiorno, fatto fuori tutto il DE000A12V1X0 con loss, ma in confronto a quello che avevo fino a poco tempo fa, sopportabile.
Ho deciso che man mano che i loss sui certificati dovessero risultare digeribili, di eliminarli. Mi spiace per questo, che ha recuperato davvero tanto e ha in pancia una cedola non pagata, ma aspettare novembre con Barclays in pancia, non me la sento.
Saluti
LEB

stavo notando dal mio monitor http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php
la diversa percezione del rischio tra banche italiane e francesi (volatilità?)
parliamo della miglior banca italiana e di SOC GEN risultata surclassata da ISP negli stress test
ebbene stessa emittente BNP, stessa tipologia e stessa scadenza il 16 dic 2016
NL0011608898 su ISP rende il 9.63% sulla lettera con ISP a 29.09% dalla barriera
NL0011608971 su SOC GEN rende il 3.42% sulla lettera con SOC GEN a 31.94% dalla barriera

P.S. io li ho entrambe in portafoglio ma sono molto tentato di incrementare il primo.
Quasi il 10% a quasi un 30% dalla barriera

Intesa ha una vola implicita al 38% contro il 31% di SocGen, quindi in parte giustifica la differenza che hai riscontrato. Inoltre devi considerare che il Bonus Cap su Intesa è stato emesso con connotati più difensivi ( bonus più basso per mettere una barriera al 60%) rispetto al SocGen ( bonus più alto con barriera al 70%). Infine oggi SocGen è inthe money mentre Intesa è OTM.

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto