Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Cedole altissime per quelli con Intesa ed Unicredit... ma anche Mediobanca, Deutsche Bank, Societe Generale ed EuroStoxx Banks non scherzano...
 

Leberna

Forumer storico
Buongiorno, fatto fuori tutto il DE000A12V1X0 con loss, ma in confronto a quello che avevo fino a poco tempo fa, sopportabile.
Ho deciso che man mano che i loss sui certificati dovessero risultare digeribili, di eliminarli. Mi spiace per questo, che ha recuperato davvero tanto e ha in pancia una cedola non pagata, ma aspettare novembre con Barclays in pancia, non me la sento.
Saluti
LEB
Per la serie..come perdere 150 euro per non aver aspettato un giorno in più..
 

NoWay

It's time to play the game
MONTEPASCHI +2,3% Varato ill decreto per cedere i crediti in sofferenza 12/08/2016 09:48 - WS

MontePaschi sale del 2,3% a 0,2536 euro nel giorno in cui sulla Gazzetta Ufficiale compare il testo del decreto attuativo del sistema di garanzie statali per le cartolarizzazioni di crediti in sofferenza.
Anche se si tratta all'apparenza di un passaggio formale, la pubblicazione del decreto è importante perché rimuove le incertezze residue sull'utilizzabilità dello strumento: a partire da oggi, tutti i soggetti interessati, possono disporne.
Tra questi c'è il Monte Paschi, il cui piano di rilancio prevede una serie di cartolarizzazioni di crediti in sofferenza e deteriorati da 9,2 miliardi di euro. Di questi, 6 miliardi di euro circa dovrebbero essere garantiti dallo Stato attraverso il nuovo strumento di protezione.
E' inoltre positivo che ci sia già una banca pronta ad usare il nuovo schema. Banca Popolare di Bari ha ceduto un portafoglio di 480 milioni di euro di crediti in sofferenza ad una società veicolo, la quale ha emesso tre bond di tipo ABS (asset backed securities), la tranche senior, quella più sicura, avrà la garanzia statale. La banca pugliese dovrebbe cedere i crediti a circa il 30-33% del valore nominale, una valorizzazione superiore a quella media che circola sul mercato.
 

NoWay

It's time to play the game
C'è sempre la solita tendenza. Invece di apprezzare i risultati ottenuti si mettono a fare gli indovini... :confused:

MARKET TALK: bene Pil Germania ma ora Brexit si farà sentire

MILANO (MF-DJ)--Il Pil preliminare della Germania ha battuto le attese nel secondo trimestre, ma i venti contrari a livello internazionale, e in particolare le conseguenze della Brexit, inizieranno a pesare su Berlino nei prossimi mesi. Lo sottolineano gli analisti di Dz Bank, puntualizzando che la crescita della Germania nel 2017 sarà inferiore da quella che il Paese registrerà a fine 2016.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto