Certificati di investimento - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Non so voi ma io avevo veramente bisogno di una settimana di borsa tranquilla.
Anche il pessimo dato sul nostro pil non ha fatto danni, solo una decina di gg fa avrebbe causato un bel -3%, comunque la situazione in Italia continua a non essere bella, speriamo che il mondo continui a tirare ancora per anni e che nel frattempo ci capiti qualcuno al governo che sappia guardare oltre sè stesso.
Godetevi questo weekend lungo!
 

Gingill1

Forumer storico
Una birretta volentieri, ma mi trovo all'altro estremo dell'asse superiore italico.

p.S.= Mandingo è lì con te?!

Mandingo ha spinto forte questa settimana................ Bolliti 3/4 mesi di gain!!!!

Fortunatamente ho dato tutte le colpe al socio........... Io sto in alta Valle (hihihihihi)!!!!!!!!!!

Un buon ferragosto a tutti :gossip:ed aspetto sempre l'organizzazione della giornata "bucolica" :clapclap:
 

leon3037

Forumer storico
PierPaolo..potresti spiegarmi i termini che ho segnato in rosso?? :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

ciao Arky, scusa il ritardo...ormai sarai già in clima ferragostano....cmq " vola implicita" sta per volatilità implicita, cioè non quella storica che si può calcolare in base al passato bensì quella prezzata dalle opzioni, molto più attendibile soprattutto quando si deve considerare il pricing di opzioni con barriera. SocGen è in the money, intendo dire che il sottostante del certificato " Société Générale" è attualmente al di sopra dello strike ( ITM) mentre Intesa, sottostante dell'altro, è al di sotto dello strike , ossia out of the money ( OTM)

spero di essere stato un po' più chiaro, altrimenti dimmi pure che tra un arrosticino e l'altro ti rispondo volentieri

:):D
 

NoWay

It's time to play the game
Files aggiornati... e tantissimi auguri di Buon Ferragosto...
 

Allegati

  • CERTIFICATI.xls
    334,5 KB · Visite: 222
  • FILE CERTIFICATI.xls
    874 KB · Visite: 151

arkymede74

Forumer storico
ciao Arky, scusa il ritardo...ormai sarai già in clima ferragostano....cmq " vola implicita" sta per volatilità implicita, cioè non quella storica che si può calcolare in base al passato bensì quella prezzata dalle opzioni, molto più attendibile soprattutto quando si deve considerare il pricing di opzioni con barriera. SocGen è in the money, intendo dire che il sottostante del certificato " Société Générale" è attualmente al di sopra dello strike ( ITM) mentre Intesa, sottostante dell'altro, è al di sotto dello strike , ossia out of the money ( OTM)

spero di essere stato un po' più chiaro, altrimenti dimmi pure che tra un arrosticino e l'altro ti rispondo volentieri

:):D

Mpare.. sei un mito.......................... :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

grazie mille!!
 

cd8

Forumer storico
Per la serie "pagine del database CED salvate e dimenticate" segnalo DE000DT5VDX4 se i dati sul sito dell'emittente sono corretti, si compra a 66,55 (0,5 in più del rimborso ai prezzi di ieri) ma se eni recuperasse i 14,53 per il 19/8, rimborserebbe 110,6
 

Fabios

Nuovo forumer
Per la serie "pagine del database CED salvate e dimenticate" segnalo DE000DT5VDX4 se i dati sul sito dell'emittente sono corretti, si compra a 66,55 (0,5 in più del rimborso ai prezzi di ieri) ma se eni recuperasse i 14,53 per il 19/8, rimborserebbe 110,6
Mi sembra una buona segnalazione!! Penso non sia molto probabile che Eni ritorni sopra la barriera vista la scadenza imminente, però se sale un po' il certificato potrebbe reagire in maniera più che proporzionale, visto che dovrebbe avere un delta parecchio alto e si potrebbe sbolognare prima della scadenza.
Mi sa che martedì, condizioni di mercato permettendo, ne prendo un po'.
Grazie. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto